Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
Se vuoi un business di successo devi essere dannatamente bravo a ottenere Clienti. In questo video ti aiuto a capire come puoi sedurre i tuoi Clienti target per chiudere più contratti e ottenere di più dal tuo business. Guarda il video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato chiaro e utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Se vuoi un business di successo, devi essere bravo in una cosa. Devi essere dannatamente bravo a ottenere… che cosa? Esatto! A ottenere Clienti. E il primo passo per ottenere Clienti è sapere a quale tipo di Cliente devi vendere per massimizzare il tuo business e fare più soldi. In questo video ti aiuto a capire come puoi sedurre i tuoi Clienti target per chiudere contratti e ottenere di più dal tuo business. Ok, ti faccio una domanda: qual è la differenza tra marketing e vendite? Se vuoi ottenere Clienti, metti in pausa il video e rispondi a questa domanda…

Fatto? Bene! Bravo o Brava! Vedi, il marketing possiamo definirlo come qualsiasi attività che facciamo per catturare l’attenzione del nostro target. Creare quindi interesse nel nostro potenziale Cliente affinché ci contatti e venga da noi. Il marketing è tante cose: posizionamento, visibilità, reputazione, autorevolezza, percezione del nostro brand o della nostra persona. La vendita invece è quando ci troviamo face to face (faccia a faccia) con quella persona e dobbiamo convertirla in Cliente, in una vendita. Per cui, vendere, significa trasformare l’interesse o la curiosità in acquisto. Questa è la mia personalissima definizione.

Ricorda che il marketing ti facilita la vendita, ma saper vendere e, nello specifico, saper chiudere, fa la differenza tra chi fa un sacco di rumore e chi ha il portafoglio bello gonfio. Altra domanda: di solito i Venditori che conosci investono la maggior parte del proprio tempo cercando di rendere il loro prodotto o servizio affascinante agli occhi del proprio prospect, o cercano di vendergli subito il loro prodotto o servizio? La seconda vero? Corretto! E quando incontri qualcuno che NON conosci e cerca subito di venderti qualcosa, come ti senti?

Certo! E se qualcuno ti cerca di vendere qualcosa che NON sei pronto o interessato ad acquistare e NON ne comprendi il valore, che cosa fai? O lo ignori o ti focalizzi solo sul prezzo. Quando invece il valore viene compreso vendiamo senza sforzo e compriamo con entusiasmo. Capita anche a te, vero? Quindi stai capendo che per ottenere Clienti devi prima sedurli. Devi prima stimolare la loro voglia di saperne di più e fargli capire che tu sei la soluzione giusta per loro. Che cosa puoi fare quindi? Diverse cose! Due però sono fondamentali. Quindi, iniziamo da QUI!

#1: Nutri quotidianamente i tuoi Clienti target con contenuti utili e di valore (per esempio spiegando come pulire la caldaia senza chiamare l’idraulico). Credimi che quando la caldaia si romperà o avrà danni più seri tu sarai la prima persona a cui penseranno e che chiameranno.

#2: Fai leva sulla riprova sociale. Ovvero fatti rilasciare alcune testimonianze dai tuoi Clienti (che parlano di risultati e di te) e condividile con i tuoi prospect. Un’azione semplice, molto poco usata dai Venditori, e che invece dovresti iniziare a fare da subito.

Sono Fabio Cibello, il Coach dei Venditori, e se ti è piaciuto questo video, metti il tuo LIKE, lascia il tuo pensiero nei COMMENTI qui sotto, e CONDIVIDILO con chi pensi abbia bisogno di sentire queste parole.

FC_Sales_Academy_Banner_1

Fabio Cibello
Fabio Cibello

Fabio Cibello è Coaching Partner dell'Università Bocconi e il Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti di aziende come Tom Tom, Cerved, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf, Tempocasa e Azimut. Miglior venditore nel 2006, 2007 e 2009 e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali, Fabio, si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita. È inoltre il Sales Trainer delle più autorevoli federazioni e associazioni italiane come Italgrob e Confcommercio. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube.