Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
Come reagisci quando qualcosa ti va storto? Subisci gli eventi o cerchi di crearti delle opportunità? Molti venditori frignano per ogni cosa e tu, sei un Vincente o Frignone? Guarda subito il video e scoprilo!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato chiaro e utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Sei un vincente o frignone? Detesto i frignoni perché mi fanno pena e perché mi trasmettono tutta la loro incapacità nel prendere di petto qualsiasi situazione e cercare, se possono, di fare qualcosa per migliorarla. I frignoni vengono evitati, e nessuno li ascolta realmente o si preoccupa di fare qualcosa per loro (a meno che non siano bambini). Inoltre i frignoni non sono rispettati e nessuno vuole tra i piedi qualcuno che si lamenta, eccetto chi si lamenta. Si perché ai frignoni piace stare in compagnia. Quindi la mia domanda per te oggi è: Sei un vincente o frignone?

Come reagisci quando qualcosa ti va storto? Come reagisci quando perdi una grossa vendita, quando ti viene assegnata una zona che reputi un posto di merda, oppure quando la tua azienda non ti supporta con il marketing? Sei un vincente o frignone? Hai un atteggiamento passivo o proattivo? Subisci gli eventi o cerchi di crearti delle opportunità? Sono anni che affianco venditori, e molti li ho letteralmente trasformati da frignoni in vincenti. Ma con alcuni non c’è stato niente da fare perché nessuno può aiutarti se non riconosci i tuoi limiti.

Più ti lamenti, più rimani prigioniero di te stesso e col cazzo che riuscirai a vendere. Le persone si accorgono se hanno difronte un lamentoso o un vincente. E alle persone piace comprare da chi ha personalità e trova soluzioni, non da chi ha bisogno del defibrillatore e deprime solo a guardarlo.

E non dirmi che quando entri dal prospect fingi di non essere un frignone perché questo non è possibile. Le persone sono molto più furbe e sensibili di quanto tu possa credere e si accorgono o percepiscono inconsciamente che qualcosa non va. Sei un vincente o frignone? E con vincente non intendo che tu debba essere il miglior venditore dell’anno o debba possedere una Rolls Royce con cui far rosicare i tuoi Clienti e followers.

I vincenti sono quei venditori che se va storto qualcosa, imparano la lezione, si rialzano, e si mettono ancora più di impegno per ottenere un risultato migliore. Sono quei venditori che vedono il lato “negativo” come una sfida per dimostrare, a se stessi, quanto valgono.

Forse non saranno mai dei milionari ma dei venditori che hanno capito il vero spirito di questa professione. La mia domanda per te oggi è: Sei un vincente o frignone?

Metti il tuo like, condividi questo episodio, e lascia il tuo commento! Ci vediamo nel prossimo video!

FC_Sales_Academy_Banner_1

Fabio Cibello
Fabio Cibello

Fabio Cibello è stato miglior venditore dell'anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf e Azimut. È inoltre il Sales Trainer delle più autorevoli federazioni e associazioni italiane come Italgrob e Confcommercio. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube.