Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
In fondo al cuore ho sempre avuto la risposta a questa domanda: Ma venditori si nasce o si diventa? Per molti ancora il grande dilemma, per me non ci sono più dubbi. Cosa ne penso? Guarda subito il video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato chiaro e utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Ma venditori si nasce o si diventa? Quante volte ti sei fatto questa domanda? Quante volte mi avete fatto questa domanda! Io me la sono posta spesso e, negli anni, dopo aver formato migliaia di venditori e affiancato sul campo molti altri ho trovato la risposta. La mia personale risposta.

Vedi, sono convinto che se hai la voglia, l’ambizione, la perseveranza e la convinzione di diventare un grande professionista della vendita, hai tutte le carte e il potere per realizzare questo tuo obiettivo.

Se si nascesse venditori, non avrei dovuto investire così tanto tempo, energie e soldi per migliorare le mie competenze di vendita. Probabilmente non avrei neanche sentito l’esigenza di aiutare i miei colleghi diventando il Coach dei Venditori. Se studi a fondo i più grandi personaggi della storia, i più bravi oratori, gli sportivi che hanno vinto più di tutti, scoprirai che si sono allenati più di tutti. Scoprirai che i loro allenamenti erano quasi ossessioni. Non è importante adesso cosa pensi sul termine ossessione perché il contesto è se venditori si nasce o si diventa.

Venditori si diventa! Ma per diventare un eccellente venditore, devi essere disposto a sudare, a farti il culo e a dirottare i soldi che spendi per le cazzate, nella tua formazione.

Qualcun altro potrà investire più soldi, tu magari meno, ma è l’atteggiamento mentale che fa tutto e che plasma il carattere che ti farà eccellere in questa professione. Sappi che tu puoi fare qualunque cosa desideri e se qualcuno ti dice che non sei portato per fare il venditore, e tu invece desideri ardentemente esserlo, mandalo al diavolo perché nessuno, nessuno ti può dire che non sei portato o che non sei capace di fare qualcosa.

Ricorda: manda al diavolo chiunque ti dica che non hai talento o non sei capace di fare qualcosa.

Ok quindi, venditori si nasce o si diventa? Venditori si diventa perché il talento senza disciplina e allenamento non ti farà vincere nel lungo termine. Durante i miei speech faccio spesso questi discorsi ai venditori che sono li ad ascoltarmi perché io stesso mi sto allenando duramente da anni per essere il migliore nel mio settore. Non il più famoso, il migliore! Tu devi avere questa stessa ambizione! Vedi, non sono stato fortunato ad essere il miglior venditore dell’anno, per ben tre volte, e il Coach di accreditati professionisti della vendita. Mi sono fottutamente allenato per diventare quello che sono.

Non raccontarmi che non hai talento per diventare un venditore di successo. Dimmi piuttosto che cosa sei disposto a fare per diventare un vero professionista della vendita.

Ma non ascoltare solo me, questo è quello che disse anche Michael Jord