Venditore Professionista: Fallo e Basta! | ICDV #50

Venditore Professionista Copertina
Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
Il venditore è una delle razze meno umili e più saputelle del pianeta. Sa già tutto, peccato che non lo mette in pratica. Accetta con difficoltà che qualcuno lo aiuti a trovare nuovi punti di vista e si sente già arrivato. Ma arrivato dove? Il venditore professionista invece ha sempre fame di migliorarsi e, soprattutto, mette in pratica ciò che sa. Il suo motto è: “Se lo sai, fallo e basta!” Guarda subito il video!

Ti è piaciuto questo episodio? Per favore condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e tutti i miei audio e video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Per favore condividi o iscriviti a questo Blog e al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Essere un venditore professionista richiede passione, entusiasmo, dedizione, allenamento e autodisciplina. Se ti sembra una descrizione esagerata, beh forse, non hai mai preso seriamente la tua professione di venditore. Penso che la vendita sia uno dei lavori più sfidanti e più pratici che ci sia. Il venditore professionista non può permettersi di sapere qualcosa e non metterla in pratica, ma il 90% dei venditori che conosco (e ne conosco tanti) hanno quella presunzione di dirti che sanno già tutto e poi non lo mettono in pratica. Sei anche tu così?

C’è una bella differenza tra il sapere e il fare e molti venditori sembrano non cogliere questa differenza. Non dire lo so. Piuttosto chiediti: quanto lo faccio bene? Come ti ho spiegato nell’episodio #49, dedicato alla Psicologia Positiva, la tua mente è l’elemento che determina maggiormente il tuo successo o insuccesso di venditore, per cui, in questo cinquantesimo episodio (festeggiamolo) voglio darti 4 suggerimenti, che naturalmente già saprai, ma che scommetto una tua mano che non li metti in pratica. Beh, se per sfiga sei un venditore professionista che fa, a me la mano serve. Eh!

#1: Se la giornata fa schifo è quasi sempre colpa tua.

Eee Fabio dai!!! Si, perché se osservi, le persone danno spesso la colpa del proprio umore alla giornata. Se anche tu ti lasci influenzare dagli eventi esterni (dai tuoi Clienti, dai NO, dalle porte in faccia), beh sappi, che è un segno di debolezza mentale. Se ti convinci che è una brutta giornata, lo sarà. Garantito! Per cui, se vuoi essere un venditore professionista sappi che la giornata non è mai brutta finché non la chiami brutta. Non è filosofia, è pensiero funzionale!

#2: Guarda il tuo atteggiamento.

Jim Rohn diceva che l’atteggiamento influenza le azioni, le azioni influenzano i risultati, e i risultati influenzano lo stile di vita. Per cui, se non ti piace il tuo stile di vita, guarda i tuoi risultati. Se non ti piacciono i tuoi risultati, guarda le tue azioni. Se non ti piacciono le tue azioni, guarda il tuo… Giusto! Il tuo atteggiamento. Un venditore professionista sa qual è il suo atteggiamento ma, soprattutto, soprattutto, lo corregge quando è necessario.

#3: Più che gestire il tempo, fallo e basta!

Il time management è per chi crede alle favole. Hai un orologio, sai cosa devi fare e sai anche quando devi farlo. Piuttosto diventa un venditore professionista lavorando sulla tua autodisciplina e sulla paura del rifiuto. Scoprirai che tutte quelle attività che pensi di non aver il tempo di fare, in realtà, le stai solo evitando. Fallo e Basta!

#4: Sii egoista e pensa a te stesso.

Si, pensa prima a te stesso, perché solo quando avrai ottenuto il meglio per te, potrai essere il meglio per gli altri. Per i tuoi Clienti, per i tuoi colleghi, per il tuo partner, per i tuoi figli. Chi ha fatto grandi cose è prima diventata una grande persona (nel bene o nel male). Sii egoista, metti in pratica ciò che sai… e vincerai. Fallo e basta!

Metti il tuo like, condividi questo episodio, e lascia il tuo commento! Ci vediamo nel prossimo video!

Chiudere_la_Vendita_Aforisma_Fabio_Cibello
About The Author

Fabio

Fabio Cibello è stato eletto miglior venditore dell’anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf e Azimut. IL SUO LAVORO è quello di allenare i Professionisti della Vendita a fare estrema chiarezza e a sviluppare strategie vincenti che gli permettano di promuoversi, vendere e fidelizzare in modo semplice, rapido e costante. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube.