Smart_Coaching_Box_Banner_2

SOMMARIO:
Da uno a dieci, come valuti i tuoi risultati di vendita degli ultimi due anni? Vedi, per vendere oggi devi aver capito, in primis, una cosa: ovvero che le modalità e gli strumenti che utilizzavi fino a dieci anni fa, oggi, non funzionano più. No caro collega, oggi sono out, caput, obsolete. Lo so che potresti pensare che hai quarant’anni di esperienza sul marciapiede (non intendo quello sia chiaro) e che hai sempre venduto così, ma oggi ti devi svegliare dalla tua storia gloriosa. In questo nuovo mondo è necessario che noi, VERI professionisti della vendita, esercitiamo il nostro lavoro allineandoci a tre fattori che, oggi, sono sopra tutti: 1) il mondo mangia, prega e ama guardando il cellulare, 2) le persone comprano in due sole direzioni (unicità o prezzo basso) 3) l’era dell’esclusiva è finita. Cosa significa quindi vendere oggi e, che cosa puoi fare per non essere tagliato fuori dalla competizione? Guarda subito il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

 SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Sappiamo ormai tutti che il mondo della vendita è cambiato, perché il mondo è cambiato. Tutta merda come vogliono farci credere? No, semplicemente vendere oggi è diverso da come vendevamo dieci, venti o trent’ anni fa. Cosa significa quindi diverso? Diverso, punto! Né peggio né meglio. Diverso! Internet, la nuova economia e la tecnologia in generale hanno letteralmente modificato il processo di acquisto, che di riflesso influenza e influisce quindi sulla vendita. Prima di procedere ti invito a condividere questo video e di lasciare il tuo commento qui sotto. Fammi sapere cosa ne pensi, ok?

Vedi, ci sono vari elementi e cause che hanno portato a questi cambiamenti, alcuni radicali, sul processo di acquisto e di vendita. In questo episodio ti parlo dei tre più importanti, e ti darò anche qualche suggerimento affinché tu possa affrontarli con le giuste azioni e con l’atteggiamento mentale corretto.

Primo: guardati intorno e ti accorgerai che i cellulari sono ovunque e che vengono utilizzati per fare quasi tutto! Gli smartphone sono entrati a pieno titolo nella vita di ciascuno essere umano (civilizzato ovviamente).

E questo, in che modo incide sulla nostra capacità di vendere oggi? Molto semplice, le informazioni su di te, sulla tua azienda, su ciò che vendi, sul suo prezzo, sulle opinioni del servizio che offri e sui tuoi competitor è a portata di un click, è semplicemente a portata di un click! Per questo motivo, per i tuoi potenziali Clienti, oggi, è molto più semplice informarsi. Se vedono qualcosa che non gli piace o qualcosa di meglio, se ne vanno e non comprano più da te. Assicurati quindi di essere presente sul web, sui vari social, e soprattutto sul social network che funziona di più per te. Interagisci con il tuo pubblico e sii presente. Creati una reputazione online eccellente.

Secondo: le persone spendono i loro soldi con molta più attenzione.
L’economia è cambiata, lo abbiamo già detto, e se il tuo prodotto o servizio non ha una o più unicità, bhe verrà immediatamente sostituito da uno simile che costa meno e tu dovrai continuamente combattere per fare una vendita.

Potrebbero acquistare su internet esattamente ciò che vendi spendendo il venti o il trenta percento in meno. Vedi, ci sono situazioni in cui non puoi (e a mio avviso non dovresti) competere sul prezzo,