Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
Che cos’è la passione per te? Ci sono decine di definizioni di questa parola ma, nell’uso comune, passione è sinonimo di qualcosa di forte, intenso e attraente. Qualcosa che brucia dentro e che va oltre la razionalità. Passione è sicuramente una parola che evoca emozioni e che favorisce la produzione di sostanze chimiche positive in te, in chi ti ama e anche in chi ti ascolta. Per me vendere è passione pura perché non è possibile ottenere risultati concreti e sostenibili se non ami profondamente le varie sfaccettature di questa professione. Vendere, infatti, non è per tutti. Perché? Guarda subito il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Oriana Fallaci diceva che per non assuefarsi, non rassegnarsi e non arrendersi, ci vuole passione. Assuefarsi, rassegnarsi e arrendersi beh sono tre terminologie ricorrenti nella vendita e, la passione, è certamente un punto di forza di chi ha fatto della vendita una professione gratificante e redditizia.

Perché vendere è passione e la tua azienda dovrebbe avere venditori che amano quello che fanno? Vedi, almeno un paio di volte a settimana sono contattato da imprenditori che vogliono salvare la propria azienda senza rendersi conto che buona parte della loro forza vendita non ha passione per questa professione. Vendere, secondo me, è un po’ come praticare uno sport estremo, fare il medico senza frontiere, oppure il missionario.

Vendere è passione perché non è possibile ottenere risultati concreti, e soprattutto sostenibili, se non ami profondamente le varie sfaccettature di questa professione. Vendere non è per tutti! Vedi, molte persone cascano nel mondo della vendita per colpa di un sistema aziendale che recluta chiunque  – quindi rende molto accessibile avere un lavoro come venditore – per aumentare le proprie quote di mercato e il proprio fatturato. Vendere è passione, una passione che però vedo sempre meno perché la vendita non è democratica. La vendita è meritocratica e, senza passione, non ci sono premi. Se hai un’azienda, o lo capisci, o lo capisci, altrimenti sei fuori dai giochi.

Se invece sei un venditore e non sai vendere oppure vuoi migliorare le tue strategie, il tuo approccio di vendita, puoi allenarti con me, oppure se vuoi puoi farlo per conto tuo. Ricorda, le abilità per vendere le puoi acquisire, le puoi imparare, ma la passione, la passione per questa professione, è un’altra cosa. Vedi, se DEVI fare il venditore otterrai poco, mi spiace, ma se lo VUOI , se lo senti, allora renderai onore a questa straordinaria professione perché la passione favorisce la produzione di sostanze chimiche positive in te e in chi ti ascolta. Per quanto riguarda te, amico imprenditore, hai tre opzioni: CLICCA QUI, contattami, e sarò felice di salvarti dall’isola che non c’èpiù!

Ricordati di condividere questo episodio, metti il tuo like, e lascia il tuo commento qui sotto! Come sempre riguardati il video e differenziati! Fai come me: Vendi con passione, Migliora te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e Ispira la vita degli altri. Ci vediamo nel prossimo video!

FC_Sales_Academy_Banner_1

Fabio Cibello
Fabio Cibello

Fabio Cibello è stato miglior venditore dell'anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti di aziende come Tom Tom, Cerved, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf, Tempocasa e Azimut. È inoltre il Sales Trainer delle più autorevoli federazioni e associazioni italiane come Italgrob e Confcommercio. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube.