TUTTO è Importante nella Vendita!

Importante nella Vendita Fabio Cibello
Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO (episodio 9):
Sei una persona attenta ai dettagli oppure sei tra quelli che pensa: “Che palle”. Tutto è importante nella vendita e, quindi, i dettagli sono l’elemento che fa la vera differenza. Se vuoi essere un venditore capace, credibile e stimato devi incominciare a prendere seriamente in considerazione che, una buona parte del tuo successo nella vendita, è determinato da come curi la tua immagine (abbigliamento, presentazione di ciò che vendi, dialettica, atteggiamento ecc…). In questo episodio ti spiego perché devi agire come se tutto fosse importante nella vendita. Guarda il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Per favore condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e tutti i miei audio e video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Per favore condividi o iscriviti a questo Blog e al mio Canale YouTube!

 SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Per più di 3 anni, sono stato Partner Affiliato di Brian Tracy e, uno dei principi che mi ha insegnato, e che ho perfezionato negli anni, è che tutto è importante nella vendita. Anche il più piccolo dettaglio.

Qualunque cosa tu faccia può essere utile o nociva, può aggiungere valore o toglierlo e ti può condurre alla chiusura positiva della vendita, oppure a un NO categorico. Nella vendita, così come in qualsiasi rapporto umano, esiste un “Giudizio Consequenziale”. Cosa significa? Che se la tua presentazione è di alta qualità, probabilmente il tuo prodotto o servizio è di alta qualità.

Spesso fare buona impressione crea un giudizio consequenziale sulla qualità e sulla professionalità. Il tuo aspetto personale, per esempio, aggiunge valore alla qualità di ciò che vendi. Il modo in cui ti presenti determina un ruolo fondamentale per la decisione del tuo potenziale Cliente di acquistare.

Ricordati che, anche se l’abito non fa il monaco, a me piace pensarla così, nel business un buon 90% della prima impressione che fai al tuo potenziale Cliente è determinato dal tuo abbigliamento.

Questo perché, se sei vestito bene e ben curato, con le scarpe lucide e l’aspetto professionale, il tuo potenziale Cliente penserà che lavori per un’ottima azienda e che vendi un prodotto eccellente. Inoltre, se sei puntuale, gentile e preparato, fai buona impressione e questo si ripercuote, come giudizio consequenziale, su tutto ciò che fai e su quello che vendi.

D’altra parte, se sei in ritardo, impreparato e poco organizzato, il tuo potenziale Cliente penserà che l’azienda per la quale lavori o che rappresenti, è di basso profilo, e il tuo prodotto di scarsa qualità. Sappi, che il più delle volte, chi incontri pensa da subito che ciò che vede è ciò che ottiene. Quindi… Ricorda, tutto è importante nella vendita e, sai qual è quella cosa che più di tutte fa agire il tuo potenziale Cliente a fare l’acquisto? TU! Un caro saluto dal Porto di Monte-Carlo!

Come sempre riguarda il video e differenziati! Fai come me: Vendi con passione, Migliora te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e Ispira la vita degli altri. Ci vediamo nel prossimo video, CI CONTO!

Importante_nella_Vendita_Aforisma_Fabio_Cibello
About The Author

Fabio

Fabio Cibello è stato eletto miglior venditore dell'anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Imprenditori e Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf e Azimut. IL SUO LAVORO è quello di allenare i Professionisti della Vendita a fare estrema chiarezza e a sviluppare strategie vincenti che gli permettano di promuoversi, vendere e fidelizzare in modo semplice, rapido e costante. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube