Terrorismo Psicologico

Terrorismo Psicologico Fabio Cibello
Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO (episodio 13):
Dobbiamo cominciare a imparare che la qualità della nostra vita è, in gran parte, determinata dalla qualità delle nostre convinzioni. Allora, perché è sempre più presente questo stato di pessimismo e credenze che limitano il nostro essere, la nostra creatività e personalità? Ognuno ha la sua risposta, quello che è certo però, è che la vita è sfidante anzi, fottutamente sfidante, ma dobbiamo tenere lucida la nostra mente e focalizzarci su ciò che c’è di bello nel mondo e, soprattutto nella nostra vita. Ma come fare se la società,  chi la controlla, non fa altro che terrorizzarci psicologicamente? Guarda il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Per favore condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e tutti i miei audio e video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Per favore condividi o iscriviti a questo Blog e al mio Canale YouTube!

 SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO

Vuoi più strategie di vendita?

Unisciti agli altri 3.500+ venditori esperti che ricevono le strategie, i consigli pratici e i video sulla vendita di Fabio Cibello via email ogni settimana.

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Sentiamo ripetere da anni che viviamo in un mondo freddo e difficile. Lo sentiamo tutti i giorni al telegiornale, lo leggiamo su qualsiasi quotidiano e lo condividiamo online. Facci caso, le notizie più brutte, quelle più tragiche sono tra le più condivise sui social network.

In questa società le buone notizie fanno meno rumore di quelle cattive, fanno vendere meno giornali e fanno girare meno l’economia.

Il problema sai qual è? Il problema, è che questo pessimismo, queste brutte notizie, queste cattive notizie, non sono più pubblicizzate soltanto dai media ma anche dalla massa, dalla gente. Non c’è bisogno di essere dei geni, degli studiosi o dei seguaci del complottismo per capire che terrorizzare psicologicamente le persone è un tentativo per limitarle e farle agire in una direzione specifica.

Infatti, che cosa accade, che nella maggior parte dei casi, le persone finiscono per vivere una vita difficile e per porre dei limiti alla propria felicità, perché il loro modo di pensare e le loro convinzioni gli impediscono di ottenere il meglio dalla vita.

Beh, se conosci qualche pessimista, disilluso o depresso, puoi capire quanto questo terrorismo psicologico lo abbia mentalmente influenzato. Quando il peggio diventa normalità, vivere in un mondo limitato dove tutto sembra complicato e solo i pochi eletti ce la fanno, diventa la normalità. Così, anche i tuoi genitori, amici e parenti denigrano gli esempi o le persone di successo a cui ti ispiri, limitando la tua creatività e neutralizzando i tuoi sogni. Attenzione, non sono persone cattive, ti amano, semplicemente sono anche loro vittime di questo terrorismo psicologico.

Vedi, in un sistema pessimistico e limitato anche la qualità dei servizi è negativa. Lo possiamo notare quando ci lasciano in attesa al telefono per dieci minuti prima di avvisarci (elettronicamente) che dobbiamo richiamare; oppure quando parliamo con un operatore che, impreparato, ci mette giù il telefono. Ti è mai capitato? A me, un sacco di volte! Troppo spesso il servizio fa schifo perché molta gente ha rinunciato a volere il meglio. Nel mio lavoro sul campo di tutti i giorni noto una forte correlazione tra chi si fa impressionare, si fa influenzare da questo terrorismo psicologico, da queste cattive notizie, e la bassa qualità del servizio che offre ai propri Clienti.

Ricorda questo, che la vita è sfidante, è terribilmente sfidante molte volte. Questa è la cruda verità! Ma che qualsiasi cosa tu voglia realizzare è realizzabile. Libera la tua mente, il terrorismo psicologico non è il mondo, il mondo è un posto strepitoso, fantastico, bellissimo. Ci sono tante belle persone, tante nuove aziende all’avanguardia che investono su gente capace, e che offrono un servizio di altissima qualità ai propri Clienti.

E quindi, cosa fare? Agisci come se fossi l’elemento che controlla la tua vita e quando lo farai, allora lo sarai. Ah, un altro suggerimento: la prossima volta che guardi il telegiornale, che senti il telegiornale… mandalo a fare in culo!

Come sempre riguardati il video e differenziati! Fai come me: Vendi con passione, Migliora te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e Ispira la vita degli altri. Ci vediamo nel prossimo video, CI CONTO!

Terrorismo_Psicologico_Aforisma_Fabio_Cibello
About The Author

Fabio

Fabio Cibello è stato eletto miglior venditore dell'anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Imprenditori e Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, Basf e Azimut. IL SUO LAVORO è quello di allenare i Professionisti della Vendita a fare estrema chiarezza e a sviluppare strategie vincenti che gli permettano di promuoversi, vendere e fidelizzare in modo semplice, rapido e costante. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube