Sviluppa una Psicologia Positiva | ICDV #49

Psicologia Positiva Copertina
Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
Ti piacerebbe sviluppare una psicologia positiva così che tu possa vedere le opportunità nelle difficoltà anziché le difficoltà in ogni opportunità? È più semplice di quanto tu possa immaginare ma per farlo devi conoscere una cruda quanto liberatoria verità che pochi hanno i cog***ni di dirti. Io te la dico. Guarda subito il video!

Ti è piaciuto questo episodio? Per favore condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e tutti i miei audio e video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Per favore condividi o iscriviti a questo Blog e al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Lo sapevi che l’elemento che determina maggiormente il tuo successo o insuccesso di venditore ha origina nella tua mente? Potresti pensare che il successo nella vendita sia dovuto esclusivamente alla conoscenza di tecniche e strategie, ma non è proprio così. Certo, è molto importante che tu conosca tutti gli attrezzi da lavoro che ti consentono di leggere il tuo Cliente e influenzare la sua scelta d’acquisto, fondamentale però è che tu sviluppa una psicologia positiva. Tranquillo, non ti voglio parlare di filosofia di successo e di tutte quelle cose poco applicabili nella realtà. Soprattutto nel campo della vendita.

Sono troppo concreto per utilizzarle su di me e condividerle con chi mi segue. Vedi, sviluppare una psicologia positiva significa fare determinate azioni quotidiane che ti aiutano a vedere le opportunità nelle difficoltà, anziché vedere le difficoltà in ogni opportunità. L’ostacolo, è che più cerchi di acquisire tutte le ricette per il successo, meno le metti in pratica. Questo perché sono troppe e la tua mente si rifiuta categoricamente di farti vivere in modo macchinoso e poco autentico. Per cui, ti suggerisco 3 semplici azioni, che anche tu puoi mettere in pratica, da subito, per sviluppare una psicologia positiva senza diventare un automa.

#1 Ascolta ossigeno per la tua mente.

Pensa che l’italiano medio percorre in auto circa 12.000 km all’anno, e chi si occupa di vendita, in particolar modo l’agente di commercio, ne può fare anche 60.000. In tutto questo tempo o stai con i tuoi pensieri, o ascolti musica oppure il telegiornale. Certo, a volte mandi affanculo anche qualcuno. Vedi, stare un po’ con te stesso va benissimo. Un po’ di musica giova al tuo spirito, ma il telegiornale è puro veleno! Dedica tempo ad ascoltare anche programmi audio che portano ossigeno alla tua mente e che ti stimolano a crescere nel tuo settore e a vedere le opportunità. So che molti di voi ascoltano l’audio dei miei video mentre sono alla guida; se lo vuoi fare anche tu: è facile! Vai su FabioCibello.com, dal menu clicca su BLOG ed entri nei post che ti interessano di più. Adesso scorri la pagina appena sotto al video e clicca sul link “Scarica l’audio di questo video”. In fine porta il cursore sul controller dell’audio, fai clic destro, e seleziona scarica video oppure scarica video con nome. Potrai così crearti la tua playlist Mp3 di tutti i miei video gratuiti sulla vendita.

#2 Circondati di persone positive.

Socializza quindi con persone orientate al successo e allontanati da chi è negativo. Se hai un capo e colleghi negativi, cambia azienda. Vedi, circondarti regolarmente da persone che si lamentano e vedono le difficoltà in ogni opportunità ti condanna a una vita di frustrazioni, insuccessi e fallimenti. Frequenta persone positive.

#3 Visualizza il tuo obiettivo.

Di tutti e tre i suggerimenti, questo ti può sembrare quello meno concreto, ma ti aiuta. Credimi. Sai perché? Perché per natura, anzi più per cultura, siamo portati a credere che non possiamo cambiare le cose nella nostra vita. Ti svelo un segreto. Cazzo tieniti forte perché nessuno dei miei colleghi Coach e Trainer ha i coglioni di dirtelo. Tutto ciò che ti racconti sono cazzate! Scrivitelo: Tutto ciò che mi racconto sono cazzate! Nel bene e nel male perché il futuro non puoi prevederlo. Però puoi controllare le tue scelte che possono determinare successi e gioie nella tua vita. Per cui, quando ti devi raccontare qualcosa fa che sia funzionale al tuo business e al tuo benessere. Visualizza il tuo obiettivo come se fosse già realtà.

Guardalo più volte durante il giorno e, sopratutto, AGISCI per realizzarlo. E si, perché chiudere solo gli occhi e visualizzare non serve a nulla!

Metti il tuo like, condividi questo episodio, e lascia il tuo commento! Ci vediamo nel prossimo video!

Psicologia_Positiva_Aforisma_Fabio_Cibello
About The Author

Fabio

Fabio Cibello è stato eletto miglior venditore dell'anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf e Azimut. IL SUO LAVORO è quello di allenare i Professionisti della Vendita a fare estrema chiarezza e a sviluppare strategie vincenti che gli permettano di promuoversi, vendere e fidelizzare in modo semplice, rapido e costante. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube.