Smart_Coaching_Box_Banner_2

SOMMARIO:
Diciamoci la verità, quante persone conosci che sono, anche in minima parte, affascinate dal mistero, dalle magie, dai trucchi e dai segreti? Scommetto parecchie e forse tu sei una di quelle (io lo sono). Per questo motivo abbiamo più volte letto e sentito parlare di trucchi e segreti per avere successo nelle vendite e magari diventare milionari. Dopo oltre quattordici anni sul campo mi reputo un uomo di vendita e di marketing e capisco, e molte volte condivido, l’utilizzo di qualche parolona persuasiva per ottenere maggior attenzione e interesse verso ciò che è stato scritto o girato. Detto questo, siamo proprio sicuri che esiste un trucco oppure un singolo segreto per avere successo nelle vendite? Guarda subito il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Una delle prime cose che mi viene chiesto dai miei potenziali Clienti o da chi mi segue sui social network è qualche trucco, pozione o abracadabra che li possa aiutare a vendere di più e a diventare dei migliori venditori. Ma, esiste veramente un trucco per avere successo nelle vendite? Secondo la mia personale esperienza di vendita di oltre 14 anni e, dopo aver studiato, affiancato e formato migliaia di professionisti e venduto per milioni di euro, posso dirti che non esiste alcun trucco oppure un singolo segreto bensì una serie di qualità, di passi, di azioni, di abitudini che determinano la differenza tra il fallimento e il successo per un venditore.

Stai tranquillo, non è mia intenzione sciorinarti infiniti suggerimenti per raggiungere il tuo successo nelle vendite. Ci sono già troppi la fuori che lo fanno, e poi, ho imparato che oltre i cinque punti il tuo cervello va in bambola e se te ne ricordi tre e, soprattutto, li metti in pratica, beh, sei già nel top 2%. Per cui, mi limito a darti solo ciò che ti serve per fare un passo alla volta. Che cosa ti serve quindi per avere successo nelle vendite?

Primo: Credi in te stesso perché nessuno lo farà per te. Nessuno!

Vedi, molti venditori cercano la fiducia all’esterno piuttosto che cercarla in se stessi. Avere fiducia in se stessi può sembrare banale ma credere di essere all’altezza nel proprio lavoro è molto più complicato, difficile di quanto si possa pensare. Richiede un impegno quotidiano di auto-convincimento, di auto-incoraggiamento e, soprattutto, di un dialogo interno positivo. E tu, quanto credi in te stesso?

Secondo: Tieniti pronto poiché non sai quando arriverà il successo.

Studia, pianifica i tuoi obiettivi e allenati. Ieri sera alla Gazzetta Awards ho assistito all’intervista a Niccolò Campriani (campione di tiro a segno con ben due ori a Rio 2016) che ha detto: “Le olimpiadi le vinci quando ti alleni fino alle tre di notte, fai centro e nessuno ti vede”.

Terzo: Prenditi dei rischi altrimenti non avrai ricompense.

Vedi, molti non rischiano perché hanno paura di sbagliare e perché non sono abbastanza preparati psicologicamente per avere fiducia in se stessi. Sei vuoi ottenere successo devi prenderti qualche rischio e, se sbagli, pazienza, avrai conosciuto il più grand