Successo nelle Vendite: C’è un Trucco per Raggiungerlo? | ep. #28

Successo nelle Vendite Fabio Cibello

 

Smart_Coaching_Box_Banner_2

SOMMARIO:
Diciamoci la verità, quante persone conosci che sono, anche in minima parte, affascinate dal mistero, dalle magie, dai trucchi e dai segreti? Scommetto parecchie e forse tu sei una di quelle (io lo sono). Per questo motivo abbiamo più volte letto e sentito parlare di trucchi e segreti per avere successo nelle vendite e magari diventare milionari. Dopo oltre quattordici anni sul campo mi reputo un uomo di vendita e di marketing e capisco, e molte volte condivido, l’utilizzo di qualche parolona persuasiva per ottenere maggior attenzione e interesse verso ciò che è stato scritto o girato. Detto questo, siamo proprio sicuri che esiste un trucco oppure un singolo segreto per avere successo nelle vendite? Guarda subito il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Per favore condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e tutti i miei audio e video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Per favore condividi o iscriviti a questo Blog e al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Una delle prime cose che mi viene chiesto dai miei potenziali Clienti o da chi mi segue sui social network è qualche trucco, pozione o abracadabra che li possa aiutare a vendere di più e a diventare dei migliori venditori. Ma, esiste veramente un trucco per avere successo nelle vendite? Secondo la mia personale esperienza di vendita di oltre 14 anni e, dopo aver studiato, affiancato e formato migliaia di professionisti e venduto per milioni di euro, posso dirti che non esiste alcun trucco oppure un singolo segreto bensì una serie di qualità, di passi, di azioni, di abitudini che determinano la differenza tra il fallimento e il successo per un venditore.

Stai tranquillo, non è mia intenzione sciorinarti infiniti suggerimenti per raggiungere il tuo successo nelle vendite. Ci sono già troppi la fuori che lo fanno, e poi, ho imparato che oltre i cinque punti il tuo cervello va in bambola e se te ne ricordi tre e, soprattutto, li metti in pratica, beh, sei già nel top 2%. Per cui, mi limito a darti solo ciò che ti serve per fare un passo alla volta. Che cosa ti serve quindi per avere successo nelle vendite?

PRIMO: Credi in te stesso perché nessuno lo farà per te. Nessuno!

Vedi, molti venditori cercano la fiducia all’esterno piuttosto che cercarla in se stessi. Avere fiducia in se stessi può sembrare banale ma credere di essere all’altezza nel proprio lavoro è molto più complicato, difficile di quanto si possa pensare. Richiede un impegno quotidiano di auto-convincimento, di auto-incoraggiamento e, soprattutto, di un dialogo interno positivo. E tu, quanto credi in te stesso?

SECONDO: Tieniti pronto poiché non sai quando arriverà il successo.

Studia, pianifica i tuoi obiettivi e allenati. Ieri sera alla Gazzetta Awards ho assistito all’intervista a Niccolò Campriani (campione di tiro a segno con ben due ori a Rio 2016) che ha detto: “Le olimpiadi le vinci quando ti alleni fino alle tre di notte, fai centro e nessuno ti vede”.

TERZO: Prenditi dei rischi altrimenti non avrai ricompense.

Vedi, molti non rischiano perché hanno paura di sbagliare e perché non sono abbastanza preparati psicologicamente per avere fiducia in se stessi. Sei vuoi ottenere successo devi prenderti qualche rischio e, se sbagli, pazienza, avrai conosciuto il più grande maestro per il tuo successo nelle vendite.

QUARTO ed ultimo: Ignora gli stolti e i fanatici.

Fai attenzione, perché queste persone tenteranno di guastarti la festa e screditarti perché non hanno una festa tutta loro. A volte però ti possono essere utili. Ti porto un esempio personale: nel mio ultimo episodio mi sono preso il rischio di solleticare qualche nervo scoperto di un paio di individui che ce l’hanno messa tutta per guastarmi la festa ma, grazie al loro intervento, ho capito maggiormente il mio valore, il mio post ha registrato il record di like, ed è stato condiviso ben 126 volte, e ho ricevuto una richiesta aziendale importante per erogare un corso di comunicazione/interazione nella vendita. Per avere successo nelle vendite non c’è quindi alcun trucco. Ciò che ti serve è acquisire, sviluppare diverse qualità, abilità e abitudini. Tuttavia, se avrai fiducia in te stesso, ti terrai pronto, ti prenderai qualche rischio e ignorerai gli stolti farai già parte di una cerchia ristretta di professionisti della vendita. Metti il tuo like, condividi, e lascia il tuo commento qui sotto!

Ricordati di condividere questo episodio e lascia il tuo commento qui sotto. Il confronto nella vendita è tutto. Lascia il tuo commento!

Come sempre riguardati il video e differenziati! Fai come me: Vendi con passione, Migliora te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e Ispira la vita degli altri. Ci vediamo nel prossimo video, CI CONTO!

affermazioni_nella_vendita_aforisma_fabio_cibello
About The Author

Fabio

Fabio Cibello è stato eletto miglior venditore dell’anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf e Azimut. IL SUO LAVORO è quello di allenare i Professionisti della Vendita a fare estrema chiarezza e a sviluppare strategie vincenti che gli permettano di promuoversi, vendere e fidelizzare in modo semplice, rapido e costante. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube.