Smart_Coaching_Box_Banner_2

SOMMARIO:
PARTE 1: se tu potessi utilizzare a tuo vantaggio la psicologia della vendita per persuadere eticamente i tuoi prospect a comprare ciò che vendi, lo faresti? Vendere richiede un’abilità camaleontica eccezionale perché ogni situazione è unica e ogni prospect è diverso. Tuttavia, se conosci anche una piccola parte della psicologia e di come funziona il cervello umano in determinate situazioni, puoi utilizzare alcuni bug mentali per aiutare i tuoi potenziali Clienti o Clienti a decidere di acquistare da te. Quando parliamo di psicologia della vendita, parliamo di un mondo bello vasto, e quindi, da dove puoi partire per sfruttare questi bug psicologici e vendere in modo più scientifico e meno d’artista? Guarda subito il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

 SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Il cervello umano è un sistema estremamente complesso, infatti, i ricercatori di tutto il mondo si sono resi conto di conoscerne solo una minima parte. Tuttavia, qualcosa lo abbiamo scoperto e compreso. In questo episodio ti parlo delle quattro principali idiosincrasie psicologiche che puoi utilizzare a tuo vantaggio per persuadere eticamente i tuoi prospect a comprare ciò che vendi (psicologia della vendita). Prima, ti invito a condividere questo episodio con i tuoi amici, colleghi e collaboratori e a lasciare il tuo commento qui sotto.

Sai, c’è un segreto di pulcinella nella vendita, e questo segreto, è che per avere tanto successo devi sapere esattamente quello che i tuoi potenziali Clienti vogliono o necessitano urgentemente. Il segreto, questa volta un po’ meno di pulcinella, è conoscere così bene la mente del tuo Cliente target (psicologia della vendita) da sapere cosa dirgli, come dirglielo e quando dirglielo. Infatti, se conosci alcuni bug psicologici puoi sfruttarli per convertire maggiormente i tuoi prospect in Clienti paganti. Naturalmente ogni situazione è unica e ciò che ti sto per rivelare va calato nel contesto in cui ti trovi.

#1: Aiuta i tuoi prospect a superare la paralisi all’azione

Spesso fare il primo passo è la parte più difficile, soprattutto, se dobbiamo prendere la decisione di acquistare qualcosa che magari non è di vitale importanza. Proprio per questo motivo devi strutturare la tua offerta in modo tale che l’acquisto possa essere semplice, veloce, e soprattutto vantaggioso per il tuo Cliente. Per esempio, nessun pagamento per il primo mese oppure una garanzia totale ‘soddisfatto o rimborsato’. Vedi spesso le condizioni di acquisto, e parlo anche con te caro Direttore Commerciale, sono così complesse, articolate e vessatorie che la paralisi all’azione è assicurata. Ricordati: keep it simple e vendi al cuore delle persone (psicologia della vendita).

#2: Dai al loro cervello una soddisfazione immediata

Diversi stu