Il VERO Professionista della Vendita

Professionista della Vendita Fabio Cibello
Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO (episodio 12):
Ti piacerebbe che nella tua azienda ci fossero solo venditori con la passione per la vendita? Professionisti che si nutrono di tutto ciò che è vendita perché, la vendita, è ciò che amano. Allora ti faccio una domanda: quando incontri un potenziale Professionista della Vendita durante un colloquio di selezione, quali sono le domande più importanti che gli poni? In questo episodio ti suggerisco una delle domande che tutti i Sales Manager e Direttori Commerciali dovrebbero porre quando selezionano un venditore. Naturalmente ti dirò anche chi è, secondo me, il VERO Professionista della Vendita. Guarda il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Per favore condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e tutti i miei audio e video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Per favore condividi o iscriviti a questo Blog e al mio Canale YouTube!

 SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Ti faccio una domanda. Secondo te, chi è il VERO Professionista della Vendita?

Secondo me, il VERO Professionista della Vendita è colui che ha il potere di controllare il proprio successo perché comprende e applica conoscenze psicologiche e scientifiche. Vendere, infatti, è un commercio per l’ignorante e una scienza per il VERO Professionista della Vendita.

La parola vendere (Sell) deriva dall’islandese Selja e dall’anglosassone Syllan, che significa “Dare” o “Servire”. Vendere, significa quindi trovare il miglior modo per servire i propri Clienti e, questo, lo sa fare solo il VERO Professionista della Vendita.

Perché ti dico questo, perché se sei un Sales Manager o un Direttore Commerciale, la prossima volta che incontrerai un potenziale venditore durante un colloquio di selezione, una delle domande che dovrai porre, e che non poni mai, è:

“Quali sono gli ultimi cinque libri che hai letto?”. Non importa se gli ultimi cinque libri che ha letto ti fanno cagare, la cosa che importa è che gli ultimi cinque libri che ha letto siano libri sulla vendita, sulla crescita personale oppure sul settore in cui opera.

Tu, vuoi assumere persone in gamba, che investano tempo per diventare i migliori. Giusto? Altrimenti poi vieni da me perché hai bisogno di un Sales Trainer capace di fare miracoli. Vedi, fare questo tipo di domanda ti permetterà di scoprire qualità personali molto interessanti.

Ricordati che alcuni professionisti della vendita potranno avere un maggior talento rispetto ad altri, tuttavia, le capacità professionali di un venditore sono formate attraverso lo studio e la pratica. E chi ti dirà che ha un talento naturale per la vendita, bhe, non si concentrerà mai abbastanza sull’automiglioramento e la sua crescita sarà bloccata.

Sarai d’accordo con me che non prendersi il tempo per migliorare, è fare un po’ come quel taglialegna che affermava di essere così impegnato a tagliare alberi di non avere tempo di affilare la propria ascia. Assumi venditori che affilano la propria ascia e il successo della tua azienda sarà garantito.

Come sempre riguardati il video e differenziati! Fai come me: Vendi con passione, Migliora te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e Ispira la vita degli altri. Ci vediamo nel prossimo video, CI CONTO!

Professionista della Vendita Aforisma Fabio Cibello
About The Author

Fabio

Fabio Cibello è stato eletto miglior venditore dell'anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Imprenditori e Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf e Azimut. IL SUO LAVORO è quello di allenare i Professionisti della Vendita a fare estrema chiarezza e a sviluppare strategie vincenti che gli permettano di promuoversi, vendere e fidelizzare in modo semplice, rapido e costante. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube