Il Marketing che ti Sputtana!

marketing che ti sputtana copertina
Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO (episodio 33):
Con l’introduzione sempre più massiccia della tecnologia, abbiamo perso di vista l’importanza della relazione umana. L’importanza di metterci il nostro bel faccione. Tutto questo ha portato moltissimi professionisti e, ancor più aziende, a giocare sporco utilizzando un marketing che non rispecchia il servizio offerto. Ti è mai capitato di pensare “guarda un po’ questi str**zi quanto se la menano in pubblicità e poi che schifo di servizio che offrono?”. A me si, diverse volte! Il grande rischio è che anche tu possa fare questo imperdonabile errore e rovinare il tuo posizionamento, la tua reputazione e perdere Clienti che si erano fidati di te. Se vuoi sapere come utilizzare la sacrosanta tecnologia ed evitare un marketing che ti sputtana, guarda subito il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Per favore condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e tutti i miei audio e video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Per favore condividi o iscriviti a questo Blog e al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Ci sono vari modi per promuovere la tua attività, e quindi il tuo prodotto o il servizio che offri. Oggi poi, con tutti gli esperti di digital e lead generation, che spuntano come funghi, fare marketing è ancora più semplice e immediato. Possiamo fare campagne adwords, utilizzare facebook ads, linkedin ads, youtube ads, azz però… e molti altri canali. Oggi il mondo della vendita è cambiato e anche il marketing è cambiato e continuerà a cambiare, continuerà ad evolversi.

Una cosa resterà sempre uguale, ovvero la percezione che il tuo Cliente ha quando riceve quello per cui ti ha pagato. Se il tuo servizio non rispecchia il tuo marketing, beh, hai un marketing che ti sputtana. Viviamo in un epoca dove l’uso della tecnologia ci ha fatto perdere di vista l’importanza, la necessità della relazione umana. Di conseguenza, ci sono moltissimi professionisti e aziende che hanno due facce: quella online, con il loro marketing persuasivo ricco di promesse, e quella offline, spesso incongruente con la prima.

Personalmente ho un marketing molto forte, ma la parte più bella del mio lavoro è il tempo che passo faccia a faccia con i miei Clienti. Mi piace guardarli negli occhi, ascoltarli, e dargli un aiuto personalizzato. Mi piace dare loro molto di più della promessa che fa il mio marketing. Se presti attenzione, e diventi un po’ più esigente, ti renderai conto del divario che c’è tra la promessa del marketing e il servizio offerto. Peter Drucker diceva che l’obiettivo del marketing è quello di rendere superflua l’attività di vendita.

Se però vuoi distinguerti come venditore, professionista o imprenditore, sii onesto e non prendere per idiota chi si fida di te – ovvero i tuoi Clienti. Sai, per le grandi aziende significa perderne 1000 e acquisirne 2000 (purtroppo); ma per te, amico mio è un marketing che ti sputtana. Grida al mondo quello che fai, usa tutti gli strumenti possibili, poi però, dai ai tuoi Clienti quello che gli hai promesso e, se puoi, anche di più.

Ricordati di condividere questo episodio, metti il tuo like, e lascia il tuo commento qui sotto! Come sempre riguardati il video e differenziati! Fai come me: Vendi con passione, Migliora te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e Ispira la vita degli altri. Ci vediamo nel prossimo video!

marketing_che_ti_sputtana_aforisma_fabio_cibello
About The Author

Fabio

Fabio Cibello è stato eletto miglior venditore dell'anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Imprenditori e Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf e Azimut. IL SUO LAVORO è quello di allenare i Professionisti della Vendita a fare estrema chiarezza e a sviluppare strategie vincenti che gli permettano di promuoversi, vendere e fidelizzare in modo semplice, rapido e costante. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube