Mandati di Agenzia: Due Soluzioni per Gestirli con Stile!

Mandati di Agenzia Copertina
Smart_Coaching_Box_Banner_2

SOMMARIO (episodio 36):
Nella mia attività quotidiana di affiancamento e coaching ai venditori (spesso agenti di commercio e area manager), mi rendo sempre più conto quanto le aziende e i capi area si dannino per non avere il massimo del focus dai propri agenti e, quanto gli agenti, cerchino di trovare sempre più mandati per far quadrare il loro conto economico rischiando di fare confusione e fatturare ancora meno. Spesso un calvario dove non ci sono vincitori assoluti ma aziende sempre alla ricerca di nuovi agenti da inserire, e agenti frustrati e demotivati. Se vuoi scoprire la verità sui mandati di agenzia e due soluzioni per gestirli con stile, guarda il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Per favore condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e tutti i miei audio e video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Per favore condividi o iscriviti a questo Blog e al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

Vuoi più strategie di vendita?

Unisciti agli altri 3.500+ venditori esperti che ricevono le strategie, i consigli pratici e i video sulla vendita di Fabio Cibello via email ogni settimana.

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Sei un venditore, più precisamente un agente di commercio… Si, specifico, perché c’è un’enorme differenza tra il venditore dipendente e l’agente di commercio. Infatti, il venditore dipendente non si deve preoccupare dei mandati di agenzia, l’agente invece ci costruisce la propria carriera, la propria rendita e, soprattutto, la sostenibilità del proprio business nel lungo termine. Come sai, i mandati di agenzia sono il punto di partenza che ti permettono di iniziare il tuo percorso professionale, ma anche un’opportunità che devi saper scegliere con estrema intelligenza.

Le tue mandanti sono i tuoi primi Clienti, anche se generalmente li consideri solo come partner, e il tuo gioco sta nell’avere il giusto equilibrio di mandati per fatturare 80.000€ l’anno. Almeno 80.000€, altrimenti hai sbagliato lavoro e ti conviene fare altro. Che cosa succede quindi se scegli di essere un agente plurimandatario e accetti più mandati? Succede che, se non fai quello che ti sto per dire, ti schianti su due criticità. Criticità #1: Giri come una trottola e butti via un sacco di tempo prezioso. Criticità #2: Hai troppi mandati di agenzia che rischiano di compromettere il tuo focus operativo/lavorativo e di non dedicare il giusto tempo a quei due mandati che possono fare la differenza nel tuo obiettivo di fatturato. Quindi:

Soluzione #1: I mandati di agenzia che scegli devono riguardare prodotti o servizi complementari, o che si integrano l’uno con l’altro. In questo modo hai più soluzioni per un solo tipo di Cliente. Sembra una banalità ma molti agenti cadono in questa trappola.

Soluzione #2: Ricorda che 8 o 10 mandati non significa più fatturato. Significa invece confusione e molti aspetti burocratici da gestire nel post vendita. Fermati, fai un bel respiro, e verifica attentamente qual è il tuo mandato che ha più potenzialità nel medio-lungo termine e poi dedicaci più tempo.

Ti faccio una domanda: Qual è il tuo modus operandi per gestire con stile i tuoi mandati di agenzia? Rispondi nei commenti qui sotto e ricorda: Vendi. Migliora. Ispira. Vendi con passione, Migliora te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e Ispira la vita degli altri. Ricordati di condividere questo episodio, metti il tuo like, e lascia il tuo commento qui sotto! Ci vediamo nel prossimo video!

Mandati_di_Agenzia_Aforisma_Fabio_Cibello
About The Author

Fabio

Fabio Cibello è stato eletto miglior venditore dell'anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Imprenditori e Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, Basf e Azimut. IL SUO LAVORO è quello di allenare i Professionisti della Vendita a fare estrema chiarezza e a sviluppare strategie vincenti che gli permettano di promuoversi, vendere e fidelizzare in modo semplice, rapido e costante. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube