Qual è la tua più Grande Paura nella Vendita? | ep. #3

paura nella vendita copertina
Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
Qual è la tua più Grande Paura nella Vendita? In questo video ti mostro come gestire in modo semplice e veloce le due paure più grandi dei venditori (e forse anche le tue), ma anche della nostra generazione. La società moderna, più che mai, si alimenta di paura e, se ti riempie di paura, allora è naturale che la paura la porti con te ovunque tu vada e qualsiasi cosa tu faccia. Ricorda che non si tratta MAI di quello che ti capita, ma di come agisci quando ti capita. Guarda il video e trasforma la tua paura nella vendita in valide informazioni per vincere nel tuo lavoro ma anche nella tua vita. Guarda il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Per favore condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e tutti i miei audio e video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Per favore condividi o iscriviti al Blog e al mio Canale YouTube!

 SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Qual è la tua più grande paura nella vendita? Parlare, essere rifiutato o fallire? Si dice che parlare in pubblico (che può semplicemente significare presentare il tuo servizio o prodotto ad un gruppo ristretto di persone), faccia più paura della morte. Bhe, se così fosse, significherebbe che se dovessimo fare un discorso al funerale di un nostro amico o parente, preferiremmo essere dentro la bara, piuttosto che sull’altare a parlare.

Io penso invece, che se qualcuno ti punta una pistola alla testa e ti chiede di parlare in pubblico o morire, diventi all’istante un brillante oratore. Vedi, molti venditori hanno paura di esporre la propria presentazione, anche se la loro paura più grande è quella del fallimento e del rifiuto. Il fallimento e il rifiuto sono certamente cose reali, concrete… ma la paura, la paura nella vendita, è solo una condizione mentale. La paura però ti porta al fallimento e al rifiuto.

Ma allora, perché c’è questa propensione alla paura. Perché la nostra società si alimenta di paura, e se la società ti riempie di paura, è naturale che la paura la porti con te ovunque tu vada e qualsiasi cosa tu faccia.

Ma sai che c’è? C’è che tutti falliscono! Ma il fallimento è relativo perché il suo metro di misura è soggettivo e avviene quasi tutto nella tua testa. Se sostituisci “ho fallito” con, per esempio, “ho capito che cosa fare di diverso la prossima volta”, ecco che la prospettiva cambia e che il fallimento, questa brutta parola, svanisce, non c’è più.

Ci sono 3 principali gradi di “fallimento” nelle vendite:

  1. Il fallimento nel trovare nuovi clienti
  2. Il fallimento nella presentazione di ciò che vendi
  3. Il fallimento di concludere con successo le tue vendite e quindi di conseguenza rischiare di non raggiungere il tuo obiettivo di fatturato mensile o annuale.

Ricorda che non si tratta mai di quello che ti capita, ma di come agisci quando ti capita.

Vedi, il fallimento avviene solo quando decidi di mollare. Ti lascio con 3 suggerimenti che ti aiutano a tenere duro, soprattutto se sei un venditore. A tenere duro in quei momenti di sconforto, che tutti hanno, non solo tu. Anche io ce li ho, ma sai che c’è? Che è proprio in quei momenti che cresciamo, che impariamo e che diventiamo persone migliori.

  1. Vedi il fallimento come un evento transitorio e non come una persona.
  2. Osserva i no, accettali e poi trova soluzioni alternative. Arriveranno i SI!
  3. Chiediti: che cosa ho imparato da questa esperienza? Fai tesoro di ciò che hai appreso e poi mettilo in pratica.

Ricorda: VENDI con passione, MIGLIORA te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e ISPIRA la vita degli altri. Ci vediamo nel prossimo video, ma adesso, lascia il tuo commento qui sotto. CI CONTO!

Paura_Nella_Vendita_Aforisma_Fabio_Cibello
About The Author

Fabio

Fabio Cibello è stato eletto miglior venditore dell’anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf e Azimut. IL SUO LAVORO è quello di allenare i Professionisti della Vendita a fare estrema chiarezza e a sviluppare strategie vincenti che gli permettano di promuoversi, vendere e fidelizzare in modo semplice, rapido e costante. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube.