Il Nemico nella Vendita | ep. #11

Il Nemico nella Vendita Fabio Cibello
Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
Il Nemico nella Vendita è quel “lato oscuro/limitante” che tutti noi abbiamo perché, il Nemico nella Vendita #1, siamo noi stessi. Ti è mai capitato di parlare con un tuo Cliente, un tuo collaboratore o con qualcuno della tua famiglia e renderti conto che (a volte o spesso) ascoltano solo quello che vogliono ascoltare? Si? Credimi, questa tendenza ce l’hai anche tu, anche io, tutti! In questo episodio ti spiego come riconoscere e come evitare il più possibile il TUO Nemico nella Vendita. Guarda il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Per favore condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e tutti i miei audio e video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Per favore condividi o iscriviti a questo Blog e al mio Canale YouTube!

 SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Lo sapevi che la nostra prima e più importante battaglia è con noi stessi? Vedi, sapere che troppo spesso il “nemico nella vendita” siamo noi, ci aiuta a comprendere la componente più importante del successo. Quindi, per essere sicuro di non essere l’avversario del tuo successo, puoi chiedere consiglio ad una persona che reputi autorevole, che sia interessata alla tua riuscita e che non è coinvolta in ciò che stai facendo. Magari, puoi rivolgerti a un Coach!

Sai, una delle principali tendenze che ho riscontrato, prima su me stesso, poi nei venditori che ho gestito quando ero Sales Manager, e oggi nei miei Clienti a cui faccio coaching, è quella di sentire soltanto ciò che ci fa piacere e di utilizzare queste informazioni per rinforzare le nostre convinzioni. Se permetti che questo accada, il nemico nella vendita (cioè tu) diventerà un vortice senza fine che ti distruggerà.

Questo non significa che devi deresponsabilizzarti e fare tutto ciò che ti viene consigliato, ma valutare punti di vista alternativi per vederci più chiaro e decidere se sono funzionali oppure no. Ricorda che quando una persona diventa troppo incentrata su se stessa, cominciano i guai. Sii critico nei confronti di te stesso, quanto lo sei verso gli altri.

Il tuo successo è il prodotto di te stesso, infatti, quando vendi qualcosa, determini l’accettazione di un servizio chiamato “io”. Punta a obiettivi di prima classe perché tu e i tuoi Clienti meritate il meglio. Più conoscerai il nemico nella vendita, più le tue vittorie saranno garantite.

Come sempre riguardati il video e differenziati! Fai come me: Vendi con passione, Migliora te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e Ispira la vita degli altri. Ci vediamo nel prossimo video, CI CONTO!

Il Nemico nella Vendita Aforisma Fabio Cibello
About The Author

Fabio

Fabio Cibello è stato eletto miglior venditore dell’anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf e Azimut. IL SUO LAVORO è quello di allenare i Professionisti della Vendita a fare estrema chiarezza e a sviluppare strategie vincenti che gli permettano di promuoversi, vendere e fidelizzare in modo semplice, rapido e costante. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube.