Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
Si può formare un vecchio venditore e insegnargli le nuove regole della vendita? Dopo anni di vendita e di affiancamento con venditori giovani e over 50, mi sono fatto un’idea. C’è bisogno di tre elementi magici! Quali sono? Guarda subito il video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato chiaro e utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Secondo te, si può formare e aggiornare un vecchio venditore? Ovvero, si possono insegnare le nuove regole della vendita a un venditore della vecchia scuola? Vedi, questa è la domanda più frequente che mi viene posta dalle aziende che hanno un team commerciale di età medio-alta. E sono certo, che se sei a capo di una realtà commerciale formata da diversi uomini e donne che superano i 50 anni, probabilmente ti sei più volte posto questa domanda. Hai trovato la tua risposta? Pensi che sia possibile formare un vecchio venditore? Condividi il tuo pensiero nei commenti qui sotto.

Personalmente parto dal presupposto che tutto sia possibile, certo, a patto che si voglia davvero raggiungere quell’obiettivo. Ti posso dire che ho diversi Clienti privati cresciuti nella vecchia scuola, e affianco aziende con un alto tasso di over 50. Beh, nel primo caso sono loro che mi contattano, pagando di tasca propria il mio supporto e quindi vogliosi di mettersi in gioco e di aggiornarsi. Nel secondo caso, invece, sono venditori (spesso con l’arroganza di sapere tutto), che si vedono un po’ imposto dall’alto questo aggiornamento di vendita.

Come puoi immaginare non tutti sono disposti a evolversi e a cavalcare il progresso, il cambiamento e le nuove regole della vendita.

Piuttosto si lamentano e si accontentano di fare quello che hanno sempre fatto con la convinzione che se ha funzionato prima funzionerà per sempre. Purtroppo il loro tempo di gloria ha iniziato il conto alla rovescia e alcuni se ne accorgeranno solo quando tutti i loro Clienti saranno passati nel mondo più attuale.

In questo caso, non è di interesse per nessuno investire su queste persone ed è giusto che lascino spazio a gente più fresca e più duttile al cambiamento.

Purtroppo o per fortuna, come si suol dire, le vecchie tecniche di vendita non funzionano più con i buyer di oggi ed è per questo che chi mi contatta lo fa perché sa che deve aggiornarsi e imparare nuove competenze. Dopotutto, hai mai aggiornato un device, un’app oppure il sistema operativo del tuo mac o pc? Certo che lo hai fatto! E quindi, perché non dovresti aggiornare le tue competenze o quelle del tuo team commerciale? Ok Fabio, ma come si può aggiornare e formare un vecchio venditor