Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
Sai vendere una esperienza di acquisto memorabile? Se vendi ancora solo il tuo prodotto o servizio, stai commettendo un grosso errore. Oggi le persone cercano dall’acquisto una esperienza; il tuo compito è renderla memorabile. Guarda subito il video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Vendere oggi è molto diverso da come vendevano i nostri padri e, soprattutto, i nostri nonni. Oggi vendere significa coinvolgere le persone a 360 gradi. Il processo di acquisto, che comprende anche la fase in cui educhiamo i nostri prospect, deve infatti far leva sulla loro emotività, sui loro bisogni esperienziali e poi sui loro bisogni esistenziali, facendogli così vivere una esperienza piacevole o, addirittura, indimenticabile.

Vedi, vendere non è più solo proporre un prodotto o un servizio di qualità. Vendere è assicurarti che i tuoi Clienti non abbiano la possibilità di dimenticarsi di te.

Il bisogno legato all’ esperienza di acquisto è uno degli elementi sulla quale dedico molta attenzione quando aiuto i miei Clienti ad aumentare il proprio business. E se le persone desiderano trarre dall’acquisto una esperienza positiva, il negozio, beh, il negozio, è sicuramente uno dei luoghi in cui le persone cercano questa esperienza. Per cui, se hai un negozio devi comprendere che non vendi solo prodotti, ma hai un luogo sociale dove le persone entrano per stabilire una relazione, passare bene il loro tempo e vivere una esperienza di acquisto memorabile.

Quindi, se vuoi che i tuoi Clienti acquistino di più e diventino fedeli al tuo negozio, devi soddisfare questo loro bisogno di relazione e di vivere una esperienza piacevole. Infatti, il Cliente che vive una esperienza di acquisto positiva, difficilmente andrà ad acquistare altrove, anche se altri negozi facessero prezzi più bassi. Come dice Seth Godin: “Ciò che fa di te un gran venditore, è la tua capacità di mettere un’emozione sul tavolo”. “No Fabio, non sono un venditore, sono solo un commesso!”

Per tua informazione: che tu sia il titolare del negozio oppure un commesso, il tuo lavoro è ascoltare e poi vendere, per cui, sei un venditore!

Se sei capace di ascoltare e di capire chi ti trovi davanti puoi dargli esattamente ciò che cerca. Puoi fargli vivere una esperienza di acquisto memorabile. Ci sono diverse strategie per soddisfare le esigenze esperienziali del Cliente moderno, inizia però a utilizzare, a mettere in pratica ciò che sai. Lo so che lo sai, lo so, ma se fai come la maggior delle persone, e dei venditori, lo sai, ma non lo metti in pratica. Usa il buon senso, perdincibacco, che non sbagli.

Vedi, il Cliente che entra in negozio desidera principa