Chiedi e Credi IN TE Stesso nella Vendita!

Credi in Te Stesso nella Vendita Fabio Cibello
Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO (episodio 10):
Chiedi e credi in te stesso nella vendita e vincerai il viaggio intorno al mondo. Oggi Markita Andrews è una donna autorevole e stimata, una venditrice pazzesca e autrice di un libro best seller. Ma Markita è la donna che è oggi, perché all’età di 13 anni ha capito uno dei segreti della vendita e a creduto in se stessa ogni singolo giorno. Chiedi e credi in te stesso nella vendita è il mio messaggio per te, perché se chiedi e credi in te stesso nella vendita, realizzerai qualsiasi tuo sogno. Guarda il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Per favore condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e tutti i miei audio e video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Per favore condividi o iscriviti a questo Blog e al mio Canale YouTube!

 SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Oggi ti racconto una storia, una storia vera, che sottolinea l’importanza di credere nei propri sogni, nei propri progetti e, soprattutto, di credere in se stessi. Un esempio di grande solidarietà, costanza e determinazione. Una storia diversa dalle solite, perché la protagonista è una ragazzina.

Tutto comincia con il desiderio, il desiderio ardente di fare il giro intorno al mondo. Per Markita e sua madre, la quale lavorava come cameriera a New York dacché il marito le aveva lasciate quando Markita aveva solo 8 anni, il sogno era di fare un viaggio intorno al mondo.

“Lavorerò sodo così da fare abbastanza soldi da mandarti all’università e, quando ti sarai laureata, farai abbastanza soldi per fare il giro intorno al mondo, tu ed io, ok?” Disse la madre a Markita.

Così, quando all’età di 13 anni Markita lesse, sulla sua rivista delle girl scout, che la giovane esploratrice che avesse venduto il maggior numero di biscotti avrebbe vinto un viaggio intorno al mondo per due persone tutto pagato, bhé, decise di vendere più biscotti possibili; più di qualsiasi altra girl scout al mondo. Ma il desiderio da solo non basta. Per realizzare il suo sogno Markita sapeva di aver bisogno di un piano d’azione. “Indossa sempre l’abito giusto. Quando fai affari, vestiti come se stessi facendo affari, quindi, indossa la tua uniforme da girl scout”, le consiglio la zia. “Quando vai a visitare le persone a casa, specialmente il venerdì sera, chiedi una grossa ordinazione. Sorridi sempre, che comprino oppure no e sii sempre gentile.

Moltissime altre scout avranno desiderato quel viaggio intorno al mondo e avranno avuto un piano d’azione. Ma solo Markita usciva da scuola ogni singolo giorno, con la sua uniforme da girl scout, pronta a chiedere, disposta a chiedere, alle persone di fare un investimento per realizzare il suo sogno.

“Salve, sono Markita Andrews e ho un sogno! Mi sto guadagnando il giro intorno al mondo, per me e per mia mamma, vendendo biscotti delle girl scout. Vorrebbe investire in una dozzina o due dozzine di scatole di biscotti? Sono buonissimi, li può congelare e li può regalare ai suoi amici”.

Certo, una strategia che andrebbe rivisitata se detta da un adulto, ma potentissima detta da una ragazzina. Quell’anno Markita vendette 3.526 scatole di biscotti e vinse il suo giro intorno al mondo insieme alla mamma. Da allora ha venduto più di 42.000 scatole di biscotti, è diventata una donna autorevole e stimata, e ha scritto il libro best seller “Come vendere più biscotti, condomini, cadillac, computer e qualunque cosa”.

Vedi, qual è l’insegnamento che voglio condividere con te grazie a questa bella storia…

Che molte persone falliscono ancora prima di cominciare perché non chiedono quello che vogliono. Certo, ci vuole coraggio per chiedere quello che si vuole e, avere coraggio, non significa non avere paura, ma fare ciò che è necessario nonostante la paura.

Markita questo lo sapeva bene, ed è per questo che si è allenata a chiedere. Poi, credeva in se stessa e, soprattutto, rispondeva alle domande che le venivano poste sui prodotti che vendeva. Era preparata, fiduciosa, e decisamente determinata. Chiedi e credi in te stesso nella vendita.

Come sempre riguardati il video e differenziati! Fai come me: Vendi con passione, Migliora te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e Ispira la vita degli altri. Ci vediamo nel prossimo video, CI CONTO!

Credi_in_Te_Stesso_nella_Vendita_Aforisma_Fabio_Cibello
About The Author

Fabio

Fabio Cibello è stato eletto miglior venditore dell'anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Imprenditori e Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf e Azimut. IL SUO LAVORO è quello di allenare i Professionisti della Vendita a fare estrema chiarezza e a sviluppare strategie vincenti che gli permettano di promuoversi, vendere e fidelizzare in modo semplice, rapido e costante. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube

  • Ginevra Damaschi

    Splendido questo video Fabio. La tua energia e il tuo entusiasmo sono contagiosi. Poco fa ho avuto un meeting con il mio team di vendita e ho proiettato questo tuo video perché è bellissimo, motivante e potente. Non ti ho ancora conosciuto di persona, ma sarò in prima fila al tuo prossimo corso che terrai sulla vendita e spingerò per farti entrare in azienda. Sarebbe il massimo avere un formatore come te. Oggi hai 5 nuovi fan anche se mi permetto di dirti che dovresti averne molti di più. Alcuni tuoi concorrenti come Ceré, Merenda, Ferrari e altri che hanno centinaia di migliaia di “seguaci” non hanno minimamente la tua energia, la tua luce negli occhi e passione in quello che fanno. Dovresti arrivare a più persone perché, come me e il mio team, ci sono altri professionisti che hanno bisogno di un professionista giovane, energico e preparato come te. Grazie per condividere ogni settimana contenuti di grande spessore. A presto. Ginevra.

  • Ciao Ginevra, grazie per le tue belle parole e per seguirmi con così tanto entusiasmo. Sono felice di poter essere utile sia a te che al tuo team di vendita. Hai ragione, mi devo impegnare maggiormente per arrivare a più persone possibili anche se non mi voglio paragonare ai formatori che hai citato nel tuo commento e che comunque credo siano professionisti capaci. Il problema non è avere centinaia di migliaia di “seguaci” o fan, perché chiunque investa grosse somme di denaro sui social e pubblica costantemente “contenuti di massa” genera migliaia di like, fan, follower ecc… Per me è importante arrivare alle persone giuste, alla mia nicchia che vive di vendita (come te e il tuo team). Detto questo, ci sono ancora tanti venditori la fuori che non mi conoscono e che presto mi conosceranno 😉 Ci vediamo nel prossimo video!