Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
Se almeno una volta nella tua vita hai provato a metterti in gioco per realizzare il tuo sogno o un risultato per te importante, sai bene quanto definire, pianificare e realizzare i propri obiettivi sia un’attività sfidante. Non esiste una scorciatoia per ottenere risultati, tuttavia, ci sono degli accorgimenti che ti facilitano nel tuo intento. Ci ho messo anni per creare un sistema che mi permettesse di avere massima chiarezza, massimo focus e raggiungere, con serenità, i miei obiettivi di vendita. Dopo migliaia di professionisti che hanno partecipato al mio corso Obiettivi Vincenti™, posso dire che questo sistema è adattabile a chiunque. In questo episodio ti suggerisco un semplice accorgimento che mi ha permesso di togliere il superfluo per concentrarmi sull’essenziale. Come raggiungere gli Obiettivi di Vendita? Guarda il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Quanti corsi hai fatto su come raggiungere gli obiettivi di vendita? Quanti libri o post hai letto su come definire, pianificare e raggiungere i tuoi obiettivi? Immagino tanti o forse tantissimi. E dimmi la verità, sei poi riuscito a raggiungerli questi obiettivi? Il problema è che oggi molti si improvvisano coach e formatori e tutto ciò che insegnano lo hanno solo studiato da qualche parte. Il guaio, è che se sono bravi a vendersi, tu sei fregato. Tra poco però ti svelo un segreto per riprendere in mano i tuoi obiettivi.

Alcuni “guru” invece la sanno lunga, ma spesso ciò che insegnano sono concetti molto belli, markettarizzati, e complessi. Se hai frequentato il mio corso Obiettivi Vincenti™ sai di cosa parlo perché è il risultato di anni di prove empiriche su come togliere il superfluo per trovare l’essenziale. Infatti, non mi interessava che fosse bello ma che funzionasse, e così è nato il mio sistema Obiettivi Vincenti™ che però poi è diventato anche bello. In questo episodio voglio trasmetterti l’importanza dell’essenziale e di come raggiungere gli obiettivi di vendita utilizzando il potere del focus. Si, il tuo focus!

Vedi, saper definire, pianificare e realizzare gli obiettivi richiede delle competenze, che se vuoi acquisire puoi farlo con me. Oggi però voglio che tu faccia il primo passo. Lo facciamo insieme: sei pronto? Ok, prendi carta e penna. Adesso, scrivi gli obiettivi che vuoi realizzare nei prossimi 3/5 anni. Pensaci bene e scrivili tutti (metti in pausa il video). Quanti obiettivi hai scritto? Un bel po’ vero? Ecco questo è il primo errore che devi evitare. Troppo, quasi sempre, significa nulla. Per cui, cerchia, sottolinea, evidenzia i tre obiettivi per te più importanti. Si, solo tre!

Ma come Fabio, e tutti gli altri? Vedi, tutti gli altri sono una perdita di tempo e focus, quindi, mettili nel cassetto o buttali via. In questo modo sei fo*******te concentrato nel realizzare solo tre obiettivi. Quando, e solo quando, li avrai completamente raggiunti potrai dedicarti ad altri tre obiettivi sulla tua lista. Ricorda che, saper definire, pianificare e realizzare i propri obiettivi di vendita richiede delle competenze, ma con questo semplice esercizio tutto diventa più semplice e, psicologicamente, hai dieci marce in più. Prova per credere e poi fammi sapere! Per cui, come raggiungere gli obiettivi di vendita? Focalizzati sui top tre!

Metti il tuo like, condividi questo episodio, e lascia il tuo commento! Ci vediamo nel prossimo video!

FC_Sales_Academy_Banner_1

Fabio Cibello
Fabio Cibello

Fabio Cibello è Coaching Partner dell'Università Bocconi e il Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti di aziende come Tom Tom, Cerved, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf, Tempocasa e Azimut. Miglior venditore nel 2006, 2007 e 2009 e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali, Fabio, si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita. È inoltre il Sales Trainer delle più autorevoli federazioni e associazioni italiane come Italgrob e Confcommercio. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube.