Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
Se sei vivo e interagisci con gli altri, prendere i NO è naturale perché i NO fanno parte del gioco. Nella vendita non ci sono eccezioni, ANZI. Ma come gestire i NO nella vendita? Te ne parlo in questo nuovo episodio. Guarda subito il video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Come gestire i NO nella vendita? Questa è la domanda che ti devi porre. Vedi, se provi a cambiare punto di vista, scoprirai che la parola NO è un invito a porre domande diverse e più funzionali; quindi prendi i NO come un’opportunità per imparare a fare domande più efficaci. La vita è piena di NO (sono certo che questo lo sai) e la vendita, beh la vendita, non fa eccezioni.

Puoi avere paura dei NO, puoi odiarli e puoi anche maledirli se vuoi, tanto sono tutte cose che accetterai e imparerai a gestire nel tempo. Ma se i NO ti scoraggiano, beh allora devi guardare fino alla fine questo video e allenarti seriamente.

Vedi, puoi capire come gestire i NO nella vendita, come porre domande migliori, come anticipare e gestire meglio le obiezioni, come rafforzare maggiormente la relazione con i tuoi Clienti e come migliorare il tuo personal branding. Purtroppo però, la vendita non è per tutti e chi si scoraggia è perduto! In questi ultimi 15 anni ho visto centinaia di persone frustrarsi per aver provato… (provato, provato), provato a fare il venditore. Vedi, è questo il punto perché non puoi fare il venditore, non puoi provare a fare il venditore. Devi voler essere un venditore, altrimenti i NO vinceranno. Per cui, adesso vediamo come gestire i NO nella vendita, per massimizzare la tua performance e mantenere alto l’entusiasmo.

3 lezioni di vita che condivido costantemente con i mie Clienti e che sperimento tutti i giorni sulla mia pellaccia. Quindi, non è importante che tu conosca già queste lezioni (anzi, spero che teoricamente tu già le conosca), quello che importa però, quello che conta, è che tu le metta in pratica ogni singolo giorno.

Lezione #1: I NO, NON sono personali! Quindi smettila di fare l’offeso perché il tuo prospect non ha detto di NO a te ma al prodotto o servizio che vendi. Punto!

Lezione #2: I NO ti allenano a fare domande diverse. Quindi sfrutta questa opportunità per diventare più bravo a fare domande, ad ascoltare bene le risposte, e a capire la psicologia della persona con cui stai parlando.

Lezione #3: Non puoi evitare i NO! I NO, fanno parte del gioco! Mandali a fare in c**o se vuoi ma ricordati di accettarli perché se i NO ti scoraggiano, il potere cinico della vendita ti prenderà a pugni e sul ring ne rimarrà in piedi solo uno… già… e NON sarai tu.

Quindi, come gestire i NO nella vendita? Penso che la vendita sia la miglior scuola di vita personale e professionale, che ti dimostra, che ti sbatte in faccia, chi sei veramente. È come uno specchio senza filtri, che ti toglie ogni maschera. Il rifiuto è la sua migliore arma, la tua difesa, accettarlo! Se vuoi allenarti con me su come gestire i NO nella vendita, prenota subito il tuo Smart Coaching Box™.

Metti il tuo like, condividi questo episodio, e lascia il tuo commento! Ci vediamo nel prossimo video!

FC_Sales_Academy_Banner_1

Fabio Cibello
Fabio Cibello

Fabio Cibello è Coaching Partner dell'Università Bocconi e il Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti di aziende come Tom Tom, Cerved, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf, Tempocasa e Azimut. Miglior venditore nel 2006, 2007 e 2009 e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali, Fabio, si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita. È inoltre il Sales Trainer delle più autorevoli federazioni e associazioni italiane come Italgrob e Confcommercio. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube.