Come Acquisire Clienti con il Buon Senso | ep. #32

Come Acquisire Clienti Copertina
Smart_Coaching_Box_Banner_2

SOMMARIO:
Probabilmente sei anche tu uno di quelli. Si, forse anche tu sei convinto che per acquisire Clienti, oppure incuriosire il tuo target a seguirti è necessario conoscere SOLO le strategie di vendita e mktg più avanzate e persuasive. Ma ti sbagli! Spesso, vendersi e fare mktg con il buon senso può essere molto efficace e la base del tuo successo. Se vuoi sapere Come Acquisire Clienti con il buon senso, guarda subito il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Per favore condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e tutti i miei audio e video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Per favore condividi o iscriviti a questo Blog e al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Buon senso! Due parole che messe insieme potrebbero rendere questo mondo un posto migliore e stravolgere, positivamente, qualsiasi tipo di azienda, di organizzazione, e anche il tuo personal branding. Quindi, come acquisire Clienti con il buon senso? In questi ultimi mesi mi avete scritto in tanti, e una delle domande più ricorrenti è stata: “Fabio, ci fai un video su come acquisire Clienti?”. Nell’episodio 19 “Come Aumentare e Fidelizzare i Clienti 3.0” ho condiviso 5 azioni, 5 strategie, oggi necessarie per vincere nella vendita.

In questo episodio invece ti parlo di come acquisire Clienti con il buon senso perché è una qualità che manca ancora a molti venditori sia junior che senior e questo, dal mio punto di vista, è inaccettabile! Sento e vedo venditori che si continuano a lamentare della crisi, di non ricevere risposte alle proprie candidature di lavoro. Venditori che idealizzano le nuove strategie di lead generation, che vogliono differenziarsi. Venditori che vogliono portare valore attraverso i propri servizi o prodotti ma che non fanno nulla a riguardo e in più commettono un errore fatale. Si presentano in pigiama!

Come acquisire Clienti o potenziali Clienti con il buon senso? Cura la tua immagine online! Cura la tua immagine online e non presentarti come se fossi in pigiama!!! Oggi il tuo sito, il tuo profilo linkedin o la tua pagina di fb sono il tuo abbigliamento, il tuo biglietto da visita. Il tuo profilo social è la loro prima impressione su di te. Ci sono quattro azioni che dovresti fare prima di tutto il resto… Quindi prima di tutte le altre tecniche di vendita!

AZIONE 1: Rendi il tuo titolo divertente ma serio. Trova un titolo unico, originale. Guarda il mio, per esempio: il Coach dei Venditori! Opinabile? Ma senza dubbio UNICO e ORIGINALE!

AZIONE 2: Utilizza immagini di qualità e che rappresentino la tua professionalità. Quindi NO a immagini fuori luogo che possano compromettere la tua credibilità.

AZIONE 3: Metti in forte evidenza il motivo per il quale sei utile a chi ti trova.

AZIONE 4: Condividi contenuti (possibilmente tuoi) utili al tuo target e diventerai il loro esperto.

Quindi, come acquisire Clienti con il buon senso? Parti da QUI. Inizia da queste 4 azioni. Per tutto ciò che viene dopo, se vuoi, iscriviti alla mia Sales Academy!

Ricordati di condividere questo episodio, metti il tuo like, e lascia il tuo commento qui sotto! Come sempre riguardati il video e differenziati! Fai come me: Vendi con passione, Migliora te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e Ispira la vita degli altri. Ci vediamo nel prossimo video!

Come_Acquisire_Clienti_Aforisma_Fabio_Cibello
About The Author

Fabio

Fabio Cibello è stato eletto miglior venditore dell’anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf e Azimut. IL SUO LAVORO è quello di allenare i Professionisti della Vendita a fare estrema chiarezza e a sviluppare strategie vincenti che gli permettano di promuoversi, vendere e fidelizzare in modo semplice, rapido e costante. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube.