Chi è il tuo Cliente Target?

Cliente Target Fabio Cibello
Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO (episodio 5):
Prova a pensare al tuo ultimo acquisto che hai fatto con gioia. Quando hai speso i tuoi soldi senza chiedere uno sconto e felice di averli messi nelle tasche di qualcuno che in cambio ti ha dato ciò che desideravi davvero. Ti piacerebbe se anche i tuoi Clienti reagissero in questo modo? Si, Clienti felici di darti i loro soldi (magari anche tanti) perché hai esattamente capito cosa dargli. Non è culo e nemmeno un caso quando questo accade. Il successo nella vendita avviene quando conosci così bene il tuo Cliente Target che sai cosa dargli, come comunicarglielo e come darglielo. Scopri di più in questo episodio. Guarda il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Per favore condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e tutti i miei audio e video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Per favore condividi o iscriviti al Blog e al mio Canale YouTube!

 SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO

Vuoi più strategie di vendita?

Unisciti agli altri 3.500+ venditori esperti che ricevono le strategie, i consigli pratici e i video sulla vendita di Fabio Cibello via email ogni settimana.

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Domanda veloce, rispondi veloce! Chi è il tuo Cliente target? Vedi, quando acquistiamo con gioia ci sono due elementi nella nostra testa:

La familiarità: ovvero quando già conosciamo:

  • Il professionista o il venditore
  • Il prodotto o il servizio
  • Il brand o il marchio
  • Il beneficio legato a ciò che stiamo comprando.

E poi c’è la comprensione: ovvero quando capiamo perfettamente:

  • Che cosa ci stanno vendendo
  • Come funziona
  • Il beneficio che ci portiamo a casa

Il vero segreto per avere successo con i tuoi Clienti (Cliente Target) è:

  • Capire che cosa hanno in testa
  • Capire quali sono i loro bisogni e desideri
  • Capire che cosa vogliono concretamente
  • Capire come comunicarglielo
  • Capire come darglielo

Ricordati che i tuoi Clienti non ti pagano per avere delle informazioni, ma per vivere una trasformazione che li muova da dove sono a dove vogliono andare, oppure per ricevere un vantaggio concreto che gli semplifichi la vita.

Ti faccio un esempio: nel mio caso specifico aiuto, alleno e sostengo i miei clienti a vivere una trasformazione personale e professionale attraverso strategie funzionali e nuovi modelli di pensiero (trasformazione appunto). Se invece, non so, vendi il bimbi, ti focalizzerai sul vantaggio concreto di tempo e praticità che finalmente la tua cliente super impegnata potrà avere. Quindi per sapere cosa vendere e come venderla è necessario che conosci molto bene a chi ti rivolgi.

Chi è quindi il tuo Cliente Target? Ho identificato 18 domande potentissime che hanno aiutato alcuni miei clienti a lanciare un business e a posizionarsi al top del loro settore. Oggi te ne suggerisco tre, che sono certo ti saranno molto utili. Se invece vuoi accedere al mio programma completo, clicca QUI!

Prima domanda: chi ha bisogno del mio servizio o prodotto?
Rispondi in modo specifico a questa domanda. Non serve che tu dica imprenditori o panettieri.
Seconda domanda: chi sta già acquistando quello che vendo? Importantissima questa!
Terza e ultima domanda: a chi mi voglio rivolgere? Apparentemente è simile alla prima, ma qui scegli a chi ti vuoi rivolgere.

Riguardati il video, trova il tuo Cliente Target, e differenziati! Fai come me: Vendi con passione, Migliora te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e Ispira la vita degli altri. Ci vediamo nel prossimo video, CI CONTO!

Cliente_Target_Aforisma_Fabio_Cibello
About The Author

Fabio

Fabio Cibello è stato eletto miglior venditore dell'anno nel 2006, 2007 e 2009, e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali americane ed europee. Si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita ed è il Coach dei Venditori e di accreditati Imprenditori e Professionisti di aziende come Tom Tom, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, Basf e Azimut. IL SUO LAVORO è quello di allenare i Professionisti della Vendita a fare estrema chiarezza e a sviluppare strategie vincenti che gli permettano di promuoversi, vendere e fidelizzare in modo semplice, rapido e costante. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube