SOMMARIO:
Prova a pensare al tuo ultimo acquisto che hai fatto con gioia. Quando hai speso i tuoi soldi senza chiedere uno sconto e felice di averli messi nelle tasche di qualcuno che in cambio ti ha dato ciò che desideravi davvero. Ti piacerebbe se anche i tuoi Clienti reagissero in questo modo? Si, Clienti felici di darti i loro soldi (magari anche tanti) perché hai esattamente capito cosa dargli. Non è culo e nemmeno un caso quando questo accade. Il successo nella vendita avviene quando conosci così bene il tuo Cliente Target che sai cosa dargli, come comunicarglielo e come darglielo. Scopri di più in questo episodio. Guarda il Video!
Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!
SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO
TRASCRIZIONE COMPLETA:
Domanda veloce, rispondi veloce! Chi è il tuo Cliente target? Vedi, quando acquistiamo con gioia ci sono due elementi nella nostra testa:
La familiarità: ovvero quando già conosciamo:
- Il professionista o il venditore
- Il prodotto o il servizio
- Il brand o il marchio
- Il beneficio legato a ciò che stiamo comprando.
E poi c’è la comprensione: ovvero quando capiamo perfettamente:
- Che cosa ci stanno vendendo
- Come funziona
- Il beneficio che ci portiamo a casa
Il vero segreto per avere successo con i tuoi Clienti (Cliente Target) è:
- Capire che cosa hanno in testa
- Capire quali sono i loro bisogni e desideri
- Capire che cosa vogliono concretamente
- Capire come comunicarglielo
- Capire come darglielo
Ricordati che i tuoi Clienti non ti pagano per avere delle informazioni, ma per vivere una trasformazione che li muova da dove sono a dove vogliono andare, oppure per ricevere un vantaggio concreto che gli semplifichi la vita.
Ti faccio un esempio: nel mio caso specifico aiuto, alleno e sostengo i miei clienti a vivere una trasformazione personale e professionale attraverso strategie funzionali e nuovi modelli di pensiero (trasformazione appunto). Se invece, non so, vendi il bimbi, ti focalizzerai sul vantaggio concreto di tempo e praticità che finalmente la tua cliente super impegnata potrà avere. Quindi per sapere cosa vendere e come venderla è necessario che conosci molto bene a chi ti rivolgi.
Chi è quindi il tuo Cliente Target? Ho identificato 18 domande potentissime che hanno aiutato alcuni miei clienti a lanciare un business e a posizionarsi al top del loro settore. Oggi te ne suggerisco tre, che sono certo ti saranno molto utili. Se invece vuoi accedere al mio programma completo, clicca QUI!
Prima domanda: chi ha bisogno del mio servizio o prodotto?
Rispondi in modo specifico a questa domanda. Non serve che tu dica imprenditori o panettieri.
Seconda domanda: chi sta già acquistando quello che vendo? Importantissima questa!
Terza e ultima domanda: a chi mi voglio rivolgere? Apparentemente è simile alla prima, ma qui scegli a chi ti vuoi rivolgere.
Riguardati il video, trova il tuo Cliente Target, e differenziati! Fai come me: Vendi con passione, Migliora te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e Ispira la vita degli altri. Ci vediamo nel prossimo video, CI CONTO!