Smart_Coaching_Box_Banner_2

SOMMARIO:
L’ Atteggiamento Mentale nella Vendita è determinante quanto è importante respirare. Se vuoi posizionarti come un professionista/venditore capace, credibile e stimato, è necessario che presti molta attenzione alla tua attitudine per poi migliorarla. Per fare questo devi allenare costantemente la tua mente affinché ti possa supportare nei momenti più difficili e sfidanti. Il mondo della vendita è come un sergente che ti chiede di fare 20 km e 100 flessioni; la vendita è tosta, molto tosta. Un ottimo Atteggiamento Mentale nella Vendita è molto di quello che ti serve per eccellere in questa disciplina professionale. Guarda il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

 SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Qualche mese fa ad un seminario a cui ho partecipato, un formatore disse che, vendere è facile e che chiunque può farlo. Diciamoci la verità… vendere è un lavoro duro e, probabilmente, è uno dei lavori più sfidanti del mondo e della nostra economia. Certo, puoi vendere in modo semplice, rapido e sicuro, se sai come fare… questo è quello che insegno ai miei corsi sulla vendita, ma semplice non significa facile.

Come venditore sei continuamente esposto ai NO, alle battute d’arresto, agli ostacoli, alle delusioni e alle altre difficoltà poco sperimentate dalla maggior parte delle persone. Vendere non è facile, non lo è mai stato e non lo Sarà mai. Oggi, per avere successo, devi vendere in modo più intelligente e usare tanto la tua psicologia.

Vedi, nella vendita, il tuo atteggiamento è l’80% del tuo successo. Il tuo atteggiamento mentale nella vendita è l’espressione esterna di tutto ciò che sei e di quello che sei diventato nel corso della tua vita; e Il tuo atteggiamento è l’elemento che ha il maggiore impatto sulle persone con cui ti relazioni. Oggi, lo sviluppo di un atteggiamento mentale positivo è il requisito indispensabile per avere successo come venditore.

Sai, gli psicologi hanno definito la “personalità Hardy“, come quel il tipo di personalità che più si addice al nuovo mondo del lavoro. Una personalità Hardy è colui che si impegna tantissimo e ha capacità di controllo e di sfida. Se vuoi vincere nel tuo lavoro, oggi, è necessario che sviluppi resilienza, forza d’animo, ottimismo, accettazione al cambiamento e la capacità di gestire le delusioni e le sconfitte temporanee.

Perché quindi è importante avere un buon atteggiamento mentale nella vendita? Perché avere un atteggiamento mentale positivo è una risposta costruttiva allo stress ed è anche un approccio obiettivo orientato alle soluzioni per le difficoltà che devi affrontare ogni singolo giorno. Un atteggiamento mentale positivo è anche la qualità più visibile in una persona vincente, e l’atteggiamento più riconoscibile in chi vende con successo. Se vuoi diventare mentalmente in forma, ovvero sviluppare l’ atteggiamento che ti porta al successo e alla felicità (comunque tu l’intenda), è necessario che ti impegni e fai esercizio mentale costantemente. Che cosa fare quindi per mettere in pratica queste idee?

Per prima cosa, decidi in anticipo che, d’ora in poi, agisci in modo positivo e costruttivo alle avversità e alle situazioni di stress che si verificano nella tua vita e nella tua professione. Devi trasmettere forza e sicurezza ai tuoi Clienti, perché tu esisti grazie a loro!

Poi, allena la tua mente, ogni giorno, affinché tu possa essere allegro e fiducioso di fronte alle difficoltà e alle delusioni, e poi agisci di conseguenza. La vendita ti metterà a dura prova, perché è sfidante, cinica e molto spesso un’incognita. Vendere però è la più bella scuola di vita perché ti rivela chi sei e ti trasforma da uomo a super uomo!

Riguardati il video e differenziati! Ricorda: Vendi con passione, Migliora te stesso e i risultati dei tuoi Clienti e Ispira la vita degli altri. Ci vediamo nel prossimo video, CI CONTO!

FC_Sales_Academy_Banner_1

Fabio Cibello
Fabio Cibello

Fabio Cibello è Coaching Partner dell'Università Bocconi e il Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti di aziende come Tom Tom, Cerved, Gattai, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Basf, Tempocasa e Azimut. Miglior venditore nel 2006, 2007 e 2009 e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali, Fabio, si occupa dal 2011 di Mental Coaching e di Psicologia della Vendita. È inoltre il Sales Trainer delle più autorevoli federazioni e associazioni italiane come Italgrob e Confcommercio. Puoi seguire Fabio su Linkedin, Facebook e YouTube.