Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
Questo episodio è dedicato solo a coloro che vogliono agire e non si fermano alla teoria. Se ti piace leggere o ascoltare concetti e strategie di crescita personale ma poi non le metti in pratica, NON GUARDARE questo video! Quello che scoprirai in questo episodio ti permetterà di diventare un venditore strepitoso e quindi un professionista capace, credibile e stimato (dai tuoi colleghi e dai tuoi Clienti). Scoprirai dieci abilità di vendita, alcune già conosciute e altre meno, sulla quale devi allenarti (io lo faccio da quattordici anni) ogni singolo giorno. Si, ogni f****** giorno della tua vita. Se la cosa ti spaventa, lascia perdere e segui la via più facile dove però otterrai risultati banali. Se, invece, sei disposto a farlo, Benvenuto nel Club! Guarda il Video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

 SCARICA L’AUDIO DI QUESTO EPISODIO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Ciao sono Fabio Cibello e ti do il benvenuto in questo nuovo episodio della mia serie sulla vendita “il Coach dei Venditori”. Spesso mi viene chiesto da colleghi, Clienti e dai venditori e professionisti che mi seguono sui vari social quali sono, secondo me, le caratteristiche, le abilità, le competenze e le capacità che un venditore eccellente deve possedere. Bene, in questo episodio ti suggerisco quindi alcune di queste abilità, competenze e caratteristiche che, anche io, sto implementando e sulla quale mi sto allenando da anni e che ti permetteremmo di ottenere molto di più. Che tu sia un venditore o meno.

Alcuni concetti li avrai già sentiti, altri meno. Ad ogni modo conosco una fila indiana di imprenditori, professionisti e venditori che conoscono molto bene la teoria ma non la mettono in pratica. Per cui se già conosci alcuni di questi concetti, alcune di queste abilità e caratteristiche, bhe direi OTTIMO; sarà più facile per te metterli in pratica.

Prima di procedere, ti voglio invitare a condividere questo video con i tuoi amici, colleghi e collaboratori, e di commentare sotto al video in modo tale da lasciare anche un tuo pensiero e come la vedi anche tu; purché sia ovviamente un commento funzionale e utile a tutta la comunità, a tutte le persone che seguono questi video e quindi ai tuoi colleghi.

Abilità #1: Il tuo atteggiamento mentale, durante qualsiasi visita commerciale, deve essere libero da qualsiasi pregiudizio. Da qualsiasi pregiudizio o su te stesso o sul tuo potenziale Cliente. Se avrai questo pregiudizio, bhe avrai già deciso inconsciamente l’esito dell’incontro. Per cui, utilizza la tua mente, che è fondamentale in questo lavoro (nel lavoro della vendita), utilizza la tua mente, per essere incisivo, per essere funzionale e per condurre, ovviamente, una trattativa da vero vincente.

Abilità di vendita #2: Concentrati sul linguaggio, sulle esigenze, sui desideri e sulle paure del tuo potenziale Cliente. Questo ti darà un enorme vantaggio competitivo sulla tua concorrenza e, soprattutto, nella fase finale della trattativa.

Abilità di vendita #3: Devi capire il contesto in cui ti trovi. Vedi, molti venditori, anche quelli più bravi, più esperti, si giocano spesso la ve