Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO
Scopri i 5 ALERT che uccidono le tue vendite + 2 AZIONI per chiudere più contratti. Guarda subito il video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato chiaro e utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Se ti occupi di vendita, e se stai guardando questo video ti occupi di vendita, è molto probabile che tu faccia degli errori. Attenzione! Fare errori è del tutto normale. Molti degli errori che ho commesso mi hanno permesso di imparare meglio e accrescere il mio business. Ci sono però errori funzionali ed errori stupidi e banali che è ora che tu riconosca per evitare che limitino i tuoi affari e la tua autorevolezza. [SIGLA] Ecco 5 veloci suggerimenti per evitare quei 5 stupidi errori che uccidono le tue vendite:

#1: Non credere alle obiezioni dei tuoi prospect! I prospect mentono 😉

#2: Non essere aggressivo, invadente e viscido. Più elemosini la vendita più la perdi.

#3: Smettila di vendere basandoti sulle caratteristiche e vantaggi del tuo prodotto o servizio. Vai oltre a ciò che vendi…

#4: Non permettere al tuo prospect di controllare la vostra conversazione di vendita. Ricorda, chi controlla, vince! E in fine…

#5: Non aver paura di chiedere cifre importanti.

Ok, ti ho detto che cosa NON devi fare… 

Ora ti dico che cosa invece devi fare per chiudere più vendite.

Semplice! Smetti di competere sul prezzo, sulle caratteristiche, sui vantaggi e sui servizi. Ovvero:

#1: Trova il dolore (quello vero) dei tuoi potenziali Clienti. Ricorda che il dolore è la leva che motiva maggiormente qualsiasi essere umano. Quindi usala a tuo vantaggio!

#2: Aiutali a giungere alla conclusione che sei TU la persona giusta, con la giusta soluzione al loro problema. Se hai bisogno di aiuto contattami!

Vedi, quando smetti di vendere in stile vecchia scuola, e ti abitui a questo nuovo approccio cliente-centrico, inizierai a vendere come un professionista di alto livello. Potrebbe addirittura sorprenderti quanto saranno ricettivi e ingaggiati i tuoi potenziali Clienti.

Se vuoi saperne di più su questo tema e su come sfruttare la psicologia dell’acquisto per diventare più persuasivo e chiudere più vendite, clicca su questo link per ricevere i 5 video gratuiti sulla vendita che ho preparato per te. Io sono Fabio Cibello, IL Coach dei Venditori, e sono qui per aiutare le aziende e i professionisti della vendita come te.

FC_Sales_Academy_Banner_1


Fabio Cibello
Fabio Cibello

Considerato il Sales Coach #1 in Italia, 3 volte miglior Venditore dell'anno e top salesman in alcune tra le più importanti multinazionali, Fabio, si occupa dal 2011 di Psicologia della Vendita e dell'Acquisto. È Coaching Partner dell’Università Bocconi e IL Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti di aziende come Tom Tom, Cerved, DiliTrust, Lenovys, Sicuritalia, Allianz Bank, Fineco, Intesa San Paolo, MetLife, Office Depot, Tempocasa e Vorwerk Folletto. È inoltre il Sales Trainer delle più autorevoli federazioni e associazioni italiane come Italgrob, Intesa GDI e Confcommercio. Puoi seguire Fabio su LinkedIn, Instagram e YouTube.