Smart_Coaching_Box_Banner_1

SOMMARIO:
Ci sono diversi motivi che possono rovinare una trattativa, ma ce ne sono 3 che possono lasciarti quell’amaro in bocca che è difficile mandare via. Anche i tuoi prospect spariscono? Guarda subito il video!

Ti è piaciuto questo episodio? Lo hai trovato utile? Condividilo! Posso continuare a mantenere attivo il mio blog (senza pubblicità) e pubblicare i video gratuiti che preparo per te, SOLO perché tu condividi il mio lavoro! Condividi questa pagina e iscriviti al mio Canale YouTube!

SCARICA L’AUDIO DI QUESTO VIDEO

TRASCRIZIONE COMPLETA:
Stai presentando il tuo prodotto o servizio a un potenziale Cliente, la tua presentazione è molto efficace e il prospect sembra essere molto affascinato dalla tua soluzione. La vendita è praticamente fatta e tutto ti lascia pensare che sia così. Tempo qualche giorno per confrontarsi con il suo staff e iniziare la collaborazione con te, e invece il tuo prospect sparisce senza lasciare più traccia. È successo anche a te? Dai, dimmi la verità… Che cosa è andato storto? Beh, resta con me in questi prossimi minuti perché ti svelo le 3 principali ragioni per cui i tuoi prospect spariscono nel nulla.

Nell’episodio #48 ti ho spiegato come gestire i Missing Prospect, ovvero quei potenziali Clienti con cui hai parlato, a cui hai dedicato tempo ed energie, e poi sono scomparsi senza dirti più nulla. Nemmeno un NO! Nel video di oggi ti suggerisco altre 3 ragioni che devi considerare quando vieni praticamente ignorato da chi pensavi avesse già la penna pronta per firmarti il contratto. Incominciamo!

#1Hai mancato di tempismo

Si dice che nella comicità il tempismo è tutto e, nella vendita, per me, questa regola non fa eccezione. Certo, l’interesse del tuo prospect può essere evidente ma forse in quel momento non ha il budget a disposizione per sostenere quel tipo di investimento. Oppure, cosa per me ancora più probabile, è che non vedendo e vivendo ancora con urgenza quel tipo di cambiamento, non è disposto ad investire ciò che sarebbe necessario investire. E dato che quando bisogna dare un feedback negativo molte persone si sentono a disagio, preferiscono sparire piuttosto che deludere. Se ci pensi questo, spesso o qualche volta, capita anche a te.

#2La tua soluzione non è giusta per il tuo prospect

Così come non possiamo piacere a tutti, ci sta che la tua, o la mia soluzione non è sempre quella giusta. Sono sicuro che vendi un prodotto o un servizio di alta qualità, ma in alcuni casi, semplicemente, ciò che vendi non funziona per il tuo potenziale Cliente.